Tour dei vini

Tour cantine e degustazioni vini

Il vino e la sua cultura! Fascino, natura, antica saggezza e moderne tecnologie. Il vino fa parte della cultura italiana. Brickscape ti offre l’occasione di scoprire l’Italia e tutte le sue splendide regioni attraverso un sorso di vino.

Amarone e Valpolicella in Piemonte, il Barolo in Lombardia, il gusto intenso del Chianti fra Siena e Firenze, Passerina e Verdicchio nelle Marche, il severo sapore dell’Aglianico in Basilicata, Negramaro e Primitivo in Puglia, il sapore seducente dei vini Siciliani, il Teroldego in Trentino e il prosecco in Veneto. Un giro d’Italia fra rossi, bianchi e bollicine.

Dai vitigni alla tavola, per scoprire come nasce il prezioso nettare del vino italiano, fra agricoltura biologica, biodinamica e le più moderne tecnologie, prodotti a Km0 genuini ed etichette di successo internazionale.

Scopri con Brickscape i diversi processi di vinificazione, impara a degustare i vini, lasciati guidare da esperti sommelier e trascorri qualche ora con chi il vino lo ama e lo produce.

A passeggio fra colline e viti, in bicicletta o bici elettrica, a zonzo per le campagne in Fiat 500 o Vespa, oppure in indimenticabili percorsi di trekking, adatti ad ogni livello di difficoltà. E magari ancora in mongolfiera, jeep o chi più ne ha più ne metta. Il mondo delle esperienze Brickscape è davvero infinito.

Nord, Centro o Sud Italia? Rossi o Neri? La scelta è tua e conta il cuore, prima ancora del gusto, perché ogni vino ha le sue sfumature, la sua propria natura, la sua specifica persistenza gusto olfattiva.

Nelle cantine d’Italia si possono scoprire i modi diversi di ‘fare il vino’, ma anche come abbinarlo con i prodotti locali, spesso a Km0, genuini. Formaggi e affettati, ma anche olio, pane e verdure. Per conoscere a sorsi e morsi un territorio e sapere la sua storia, direttamente dalle persone che lo abitano, lo amano e vivono per la cultura del vino italiano.


La nostra selezione di esperienze