Informazioni esperienza

Facile
Tutti
13/01/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (4 ore )
Cetona, SI, Toscana

Da € 89

Esplora Cetona e San Casciano dei Bagni con una visita guidata. Visita i borghi con un tour in terra di Siena!
I due paesini sono riconosciuti tra i Borghi più belli d’Italia, racchiusi come gioielli all’interno dello scrigno della Valdichiana Senese.
Appena li scorgerai da lontano ti sarà subito chiaro il motivo per cui sono stati definiti così, quindi approfitta di un tour di mezza giornata di Cetona e San Casciano dei Bagni e verrai accompagnato alla scoperta di due dei luoghi più caratteristici della Toscana. Vivi questa esperienza unica con Brickscape!

Partenza e visita guidata di Cetona
La prima tappa del tour è Cetona, riconoscibile dalla sua antica e suggestiva rocca medievale. Dopo aver attraversato Piazza Garibaldi fino alla torre circolare percorrerai i vicoli che portano fino a Piazza della Collegiata, da qui potrai facilmente giungere ad uno dei punti che si affacciano su una spettacolare vista panoramica. Visita una storica bottega artigiana toscana e partecipa alla degustazione del prodotto di eccellenza di Cetona: l’olio extra vergine di oliva.

Visita guidata di San Casciano dei Bagni
La seconda tappa del tour è San Casciano dei Bagni, ultimo baluardo toscano prima di entrare nel Lazio. La torre del castello domina il centro storico dall’alto e conferisce al borgo il profilo di un paese da fiaba. Piazza Matteotti è il cuore di San Casciano dei Bagni: da qui si può godere di una bellissima vista che abbraccia tutta la valle che circonda il borgo. Questo punto è perfetto per scattare qualche foto ricordo. Attraversa gli stretti vicoli fino alla maestosa Collegiata di San Leonardo, per poi tornare al punto di partenza passando per la Piazzetta del Pozzo. Al termine di questa seconda visita guidata ti aspetta una degustazione della pregiata e gustosa Cinta Senese DOP, una tipica specie di maiale toscano.

Rimarrai senza parole durante la visita guidata di due dei Borghi più belli d’Italia, ma non finisce qui! Allunga la tua permanenza in questi incantevoli territori e organizza un tour culturale per scoprire tutti i dettagli che ti sono sfuggiti durante questo breve ma intenso tour di Siena. Esplora l’autenticità di questi fiabeschi borghi!


  Dove si svolgerà

Il tour partirà da Cetona e continuerà con la visita guidata di San Casciano dei Bagni, due incantevoli borghi storici situati nel cuore della Valdichiana Senese, in Toscana. Questi antichi paesini si ergono dove le ultime colline toscane si fondono con il verde paesaggio dell'Umbria e del Lazio, a ridosso dei monti Cetona e Amiata.


  Special features

Con questo tour potrai partecipare ad una visita guidata di due dei borghi più graziosi del cuore della Valdichiana Senese. Cetona e San Casciano dei Bagni appartengono al circuito dei Borghi più belli d’Italia, quindi non puoi perdere l’occasione di constatare con i tuoi occhi come mai gli sia stato conferito questo titolo. Se lo desideri potrai richiedere il servizio di trasporto, in modo da non sprecare energie. In mezza giornata potrai partecipare a ben due degustazioni di prodotti d’eccellenza di questi nascosti ma meravigliosi borghi storici.


  Quando e come

Quando
Orario di partenza: ore 10:00 o 15:00
Luogo e ora di ritrovo: Piazza Garibaldi, Cetona.
Durata: 4 ore
Lingue parlate: Italiano, Inglese.
Quota: 89 euro


  Cosa include

Cosa Include:
- Visita guidata del borgo di Cetona
- Degustazione di olio extra vergine d’oliva
- Visita guidata del borgo di San Casciano dei Bagni
- Degustazione di cinta senese

A richiesta:
- Servizio di trasporto


  Galleria

Tour di Cetona e San Casciano dei Bagni