Intermedio
Tutti
01/07/2020 - 31/12/2022
+ Giorni
Cansano, AQ, Abruzzo

Da €150

Descrizione

Scopri le montagne dell’abruzzo e vivi due giorni di escursioni organizzate e attività outdoor sulle orme del lupo.

Concediti un breve weekend di vacanza in montagna in Abruzzo per avere un assaggio delle bellezze del Parco della Majella e scoprire il predatore simbolo della natura selvaggia. Due giorni di escursioni in montagna: trekking nei boschi sulle orme del lupo e due favolose notti in rifugio.

Ha mai sentito parlare del wolf howling? E’ lo straordinario modo per conoscere ed amare il mondo dei lupi, partecipando alle escursioni che vengono organizzate in Abruzzo! 

Scopri gli itinerari abitualmente battuti dai lupi e al crepuscolo osserva la magia di questo habitat, alla luce bianca della Luna.

Accomodati nell’esclusivo osservatorio, qui hai il privilegio di trovarti proprio al centro di una delle zone dove si trovano i branchi di lupi. Il rifugio dove alloggi è una moderna ed accogliente baita in legno, sopraelevata, con ampie vetrate per permetterti di ammirare ogni giorno lo spettacolo della natura!

Vivi il tuo weekend naturalistico: lo spettacolo di notte, vedere la vita degli animali notturni, sentire i fruscii della vegetazione e ascoltare gli ululati dei branchi.

Le guide ti portano a diretto contatto con i lupi! Ti forniscono anche l’attrezzatura ottica necessaria all'avvistamento. Lo sai che l’avvistamento di lupi liberi è molto difficile? Abitualmente coprono distanze di diverse decine di km ogni notte. Durante il giorno si rifugiano nei luoghi più selvaggi ed inaccessibili del Parco. E’ un’esperienza unica calcare le orme del lupo, ascoltare i suoi richiami notturni, scorgere nel sentiero le sue tracce! 

E’ un vero dono del destino poter scorgere fra la vegetazione, questo incredibile animale. Il trekking sulle orme del lupo, è certamente un’attività outdoor inusuale per la tua vacanza nella natura!

Questo magnifico predatore non è da temere, vieni a conoscerlo!

Anche gli abitanti di queste zone amano il lupo! Ha molti pregi: una forza inarrestabile, coraggio, determinazione. Non gli mancano pregevoli doti come l'abilità e l’intelligenza, un amore senza limiti per i cuccioli e per il branco. Fatti ispirare da queste nobili caratteristiche!

Parti subito per il tuo weekend nel Parco della Majella, vivi la tua vacanza nelle montagne abruzzesi! Un’esperienza unica!


  Dove si svolgerà

Vivi un weekend sulle montagne abruzzesi alle pendici della Majella. Campo di Giove è rinomato per la sua famosa stazione sciistica ma è anche un vastissimo territorio boschivo, composto da faggi, pini, lecci, aceri, frassini e betulle.Il paesaggio è caratteristico anche per le balze rocciose , valloni scoscesi e altopiani sconfinati.


  Special features

Trascorri due giorni indimenticabili nella natura selvaggia e avventurati alla scoperta del lupo e il suo habitat. È così raro poterlo vedere! Sarà così unico e avvincente il tuo percorso trekking alla ricerca di questo predatore con le guide naturalistiche! Con gli esperti potrai scoprire come approcciarti al lupo e se possibile, avrai un contatto diretto con qualche esemplare. Che occasione unica !Con il calar della sera, quando la natura si calma e un silenzio innaturale prende possesso di questi luoghi, puoi assistere all’affascinante ululato dei lupi!


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti
  • Quando: per prenotare si prega di inviare la richiesta
  • Luogo e ora di ritrovo: Campo di Giove, Cansano | In caso di mancata disponibilità da parte della struttura prevista per il pernottamento, ti garantiamo una struttura di pari livello o superiore!
  • Durata: 2 giorni
  • Difficoltà: intermedio
  • Lingue parlate: italiano| inglese
  • Numero minimo di partecipanti: 3
  • Numero massimo di partecipanti: 6
  • Equipaggiamento richiesto: Abbigliamento da trekking adeguato alla stagione, e’ importante indossare abbigliamento pesante durante le soste all’aperto e capi tecnici traspiranti per le escursioni. Si consiglia inoltre l’uso di: cappello e guanti di lana, scarponi da trekking impermeabili, ghette, borraccia, sacco a pelo (invernale), binocolo.

Scheda tecnica: 

GIORNO 1

Sarai atteso a Campo di Giove, Cansano, nel Parco della Majella.Inizierai il tuo weekend-avventura facendo delle escursioni trekking facili nella natura e che ti occuperanno l’intera giornata. Potrai avvistare con le guide esperte i branchi di lupi e, se possibile, potrai entrare a diretto contatto con loro. Alloggia per la notte nel rifugio e goditi la tua notte, al chiar di luna, in compagnia dei lupi e dei loro ululati.

GIORNO 2

Quando ti risvegli parti per un’altra breve escursione nel parco con la guida per l’avvistamento faunistico. Da Cansano poi potrai partire per il rientro.

  • Quote: €150,00 euro (a persona)

  Cosa include

- Escursione con guida naturalistica

- Pernottamento in rifugio

- Attrezzatura ottica necessaria all'avvistamento


  Galleria

Vacanza in montagna di 2 giorni  nel Parco della Majella in Abruzzo
Vacanza in montagna di 2 giorni  nel Parco della Majella in Abruzzo
Vacanza in montagna di 2 giorni  nel Parco della Majella in Abruzzo
Vacanza in montagna di 2 giorni  nel Parco della Majella in Abruzzo

Prenota subito