Informazioni esperienza

Facile
Tutti
16/05/2019 - 31/12/2021
1/2 Giornata (3 ore )
Cagliari, CA, Sardegna

Da € 35

Una passeggiata sulla Sella del Diavolo, promontorio simbolo della città, dal quale si potrà ammirare tutto il Golfo degli Angeli. Scandita dagli odori e colori della macchia mediterranea, che ne caratterizzano la stagionalità, si approfondirà la storia della città in un piacevole percorso tra archeologia e natura, fino alla cima, dove si ammireranno i resti della sua storia dal tempio di Astarte, di epoca punica, quello che resta della Torre di Sant’ Elia, di epoca pisana, un fortino della II Guerra Mondiale, una cisterna romana e una cisterna punica.


  Dove si svolgerà

Passeggiata su un promontorio calcareo di fronte alla spiaggia del Poetto in un percorso dove si vedono numerose piante tipiche della macchia mediterranea sarda e ancora resti di varie epoche come diversi pozzi del periodo punico e romano, resti di una torre pisana e una torretta risalente alla seconda guerra mondiale.


  Special features

A pochi passi da Cagliari potrai passeggiare tra profumi della macchia mediterranea, vedere la spiaggia, le saline e la città da una posizione privilegiata e lontano dai rumori e dal traffico della città.


  Quando e come

Disponibile con partenza da Cagliari per un minimo di due persone tutti i giorni alle 15 da Ottobre a Marzo, alle 17.00 nei mesi di Aprile, Maggio e Settembre e alle 18.00 a Giugno, Luglio e Agosto. Prenotabile fino alle 18.00 del giorno precedente all'escursione.


  Cosa include

Tour guidato e transfer