Informazioni esperienza

Facile
Tutti
31/05/2019 - 31/12/2022
+ Giorni
Narni, TR, Umbria

Da € 539

Per le tue vacanze in Umbria, scopri i luoghi da favola della natura Umbra e le prelibatezze enogastronomiche che vengono servite sulle sue tavole, in una sola settimana grazie a questo speciale pacchetto. Goditi un trekking a piedi o in mtb in un luogo di rara bellezza alla scoperta delle Mole di Narni: un gioiello nascosto narrato anche nelle favole!
Cammina nei boschi verso il borgo antico di Stifone,l’emozione si accende alla vista delle piscine naturali, ricavate dal fiume Nera all’interno di una stretta vallata. Davanti a te natura selvaggia allo stato puro e acque con sfumature turchesi e verde smeraldo. Un Incantevole specchio d’acqua che riflette la natura circostante, tanto limpida da lasciare intravedere le rocce sul fondo:un angolo di Umbria che ricorda i Tropici.
Monta in sella alla mtb, ammirando interessanti spunti di interesse paesaggistico. Dopo un breve trasferimento navetta per portarci in quota, ti attende un agevole percorso guidato tra paesaggi mozzafiato in cui si alternano morbidi saliscendi fino a toccare gli 822 mt. L’esperienza si conclude con un goloso ristoro!
Divertiti anche con l'escursione “Caccia del tartufo”, in compagnia di un esperto tartufaio e del suo amico a quattro zampe, nella natura, alla ricerca del pregiato e profumato tubero.Gusta alcune prelibatezze umbre preparate per te, in un pacchetto degustazione con il tartufo che avrai raccolto come quello nero di Norcia, una vera delizia!
Non perderti i sapori e i profumi che l’Umbria può offrirti durante la tua vacanza di una settimana in questa terra. Approfitta del Pacchetto Rivelazione, per avere un assaggio di tutte le bellezze e le bontà umbre.


  Dove si svolgerà

Se sei rimasto affascinato dallo splendido specchio verde, quel meraviglioso lago che compare nelle Cronache di Narnia, sappi che sono proprio “le Mole di Narni”. Le piscine naturali del Parco fluviale delle Gole del Nera, il corso d'acqua che attraversa la zona. Questo lago si trova a Stifone, frazione di Narni. Qui i minerali concentrati nell'acqua colorano le acque di turchese e smeraldo. Aggiungi a questa meraviglia naturale anche le emozioni che regala una escursione in mtb. La ciliegina sulla torta sarà la caccia al tartufo.Parti alla scoperta dei curiosi segreti che si celano dietro all'arte del tartufaio proprio quando sarai al suo fianco e lo vedrai in azione nei boschi umbri!


  Special features

Le escursioni e attività outdoor previste nel pacchetto sono studiate per permetterti di riscoprire tutti i vantaggi del turismo lento e apprezzare veramente le bellezze dell’ Umbria. L’escursione permette di scoprire uno degli angoli più nascosti e suggestivi della natura, per una giornata di sport e relax in una natura “made in Italy” senza eguali!


  Quando e come

A chi si rivolge: coppie, famiglie, bambini
Quando: per conoscere la disponibilità invia la richiesta
Durata: 8 giorni-7 notti
Difficoltà: facile
Lingue parlate:italiano, inglese
Scheda tecnica/Programma: Le escursioni alle piscine di Narni, la caccia al tartufo e l’escursione in mtb, possono essere prenotate solo se viene acquistato il pacchetto comprensivo di soggiorno di 7 notti in una delle strutture convenzionate (hotel, agriturismo).
Quote: a partire da 539 euro a persona | Bambini 334 euro.
Il prezzo è variabile a seconda del periodo: 01/03 – 31/05 539 euro a persona| 01/06 – 30/06 569 euro| 01/07 – 15/09 639 euro| 16/09 – 27/10 569 euro| 28/10 – 06/01 539 euro


  Cosa include

Il pacchetto denominato “Rivelazione” comprende:
-soggiorno 8 notti /7 giorni in hotel 3/4* formula roulette colazione inclusa
-aperitivo di benvenuto
-visita alle piscine naturali di narni
-assicurazione viaggio