Informazioni esperienza

Facile
Tutti
08/07/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (3 ore )
Catania, CT, Sicilia

Da € 30

Trekking organizzato di una giornata lungo i pendii del vulcano per vivere a pieno la natura della Sicilia più selvaggia! Parti alla scalata del versante nord del vulcano che con i suoi 3400 mt di altitudine domina l’intera Sicilia. Regalati una giornata intera per scoprire l’entroterra dell’isola: fai trekking lungo le colate laviche fino ad arrivare ai crateri che si sono formati dopo l’eruzione del 2002! Metti alla prova il tuo lato sportivo : indossa delle scarpe comode e abbigliamento sportivo, metti la macchina fotografica al collo e sali fino al ciglio del cratere! Parti da Piano Provenzana, meta di molti visitatori anche grazie alla presenza di impianti sciistici, e inizia la grande scalata attraverso uno splendido bosco di faggi!Scopri la natura incontaminata e selvaggia, raggiungi i grandi crateri facendo trekking lungo un suggestivo sentiero che costeggia un profondo canyon, traccia dell’ultima colata lavica, da sempre fonte di attrazione per i visitatori di tutto il mondo!

Divertiti, scatta un selfie di fronte a un panorama vertiginoso e mozzafiato e raccontalo ad amici e parenti!
Goditi un'escursione di una giornata con la famiglia nella natura facendo una delle attività outdoor che più ami: preparati per un trekking da solo o con i tuoi bambini ed ammira i meravigliosi scenari che si apriranno davanti a te. Gli scenari dell’Etna ti lasceranno ricordi di una vacanza in Sicilia unica che porterai per sempre nel cuore!
Pronti, partenza, via: Parti con noi! ;-)


  Dove si svolgerà

L'Etna, il vulcano siciliano, sorge sulla costa orientale.Il vulcano copre una superficie di ben 350 km, e un'altezza che sfiora i 3330 metri. Non perdere l’escursione trekking sull’Etna, si trova a solo un’ora di auto da Catania ed è uno dei migliori trekking organizzati in Italia!


  Special features

La Sicilia, terra di grandi tradizioni e grandi ricchezze paesaggistiche e naturali, riserva molti lati poco conosciuti ma con panorami mozzafiato. Scopri in tutta sicurezza, accompagnato da una guida alpina esperta, i lati più inaccessibili e inarrivabili dell’Etna che altrimenti non riusciresti a percorrere. Tocca con mano gli effetti della potenza del vulcano durante le sue precedenti eruzioni e fatti appassionare dalle vicende che la guida autoctona ti racconta su questi luoghi.
Il trekking sull’Etna è una delle attività outdoor adatte a grandi e piccini più emozionanti di sempre!


  Quando e come

A chi si rivolge: è adatto sia a giovani che a famiglie con bambini.
Quando: Martedì, Giovedì, Sabato
Luogo e ora di ritrovo:Piano Provenzana Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT, alle 10.00 ma è consigliabile arrivare almeno 30 minuti prima.
Durata:03:00
Difficoltà:facile ma non adatto a persone con difficoltà motorie.
Lingue parlate: italiano, inglese, francese
Num min partecipanti: 5
Num max partecipanti: 20
Età minima:6 anni
Equipaggiamento richiesto:scarpe da trekking , occhiali da sole, abbigliamento a strati, cappellino, bottiglia d’acqua e, se in possesso, bastoncini da trekking.
Quote:30 euro a persona intero| 20 euro a persona Ridotto|


  Cosa include

-Trekking organizzato con una Guida alpina-vulcanologica


  Galleria

Trekking sul versante nord dell’Etna emozioni ad alta quota
Trekking sul versante nord dell’Etna emozioni ad alta quota
Trekking sul versante nord dell’Etna emozioni ad alta quota
Trekking sul versante nord dell’Etna emozioni ad alta quota