Intermedio
Tutti
10/01/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (3 ore )
Montepulciano, SI, Toscana

Descrizione

Scegli questa attività outdoor per scoprire gli scorci montani fino a raggiungere la vetta del Monte Cetona. Un trekking organizzato in Italia di 8 km alla scoperta del Monte Cetona e della verde campagna della Toscana in provincia di Siena. Prepara gli scarponi e mettiti in cammino con una guida esperta!

Parti dal caratteristico borgo di Fonte Vetriana e inizia ad esplorare il paesaggio toscano durante la tua vacanza in montagna all’insegna dell’ecologia! Lasciati trasportare dai suoni e i colori della natura, questa attività outdoor ti permette di avere un contatto unico e autentico con il territorio e con il Monte Cetona in particolare. Scopri le tracce dell’uomo dalla Preistoria, passando per gli Etruschi fino alla II guerra Mondiale, qui i Partigiani avevano trovato riparo durante la loro . Raggiungi la vetta del Monte Cetone per avere l’emozione di trovarsi di fronte Umbria e Lazio con un solo colpo d’occhio, ti lascerà senza fiato!

Recupera le forze e assapora un delizioso pranzo al sacco compreso con l’escursione guidata. Rifocillato, imbocca con la guida una strada diversa per la discesa che porta al punto di partenza.

Le tue vacanze nella natura e nella storia della Toscana saranno indimenticabili se segui i sentieri del Monte Cetona!


  Dove si svolgerà

Il Monte Cetona (1148 m s.l.m.) è il separatore naturale della Valdichiana e della Val d’Orcia. Ci troviamo in provincia di Siena, vicino Sarteano. La conformazione geologica di questa montagna ha permesso la formazione naturale di cunicoli, grotte e ripari, tanto da favorire la presenza umana fin dalla Preistoria. I numerosi sentieri ne fatto una meta amata dagli escursionisti, anche i meno esperti.


  Special features

Un’attività outdoor per una vacanza a stretto contatto con la natura. Scegli di trascorrere una giornata alla scoperta del Monte Cetona camminando. Un monte ricco di storia e segreti per una vacanza sportiva organizzata e senza pensieri: il pranzo al sacco è compreso nell’escursione guidata!


  Dettagli dell'offerta

  • Quando: per prenotare consulta il calendario Luogo e orario: Fonte Vetriana, alle ore 10 oppure le ore 15.
  • Durata: 3 ore
  • Difficoltà: intermedia
  • Scheda tecnica: Punto di Partenza e di Arrivo: Fonte Vetriana Distanza: 8 km Dislivello: 251 m
  • Numero minimo di partecipanti: 2
  • Quota: €85,00 (a persona) 

  Cosa include

- Passeggiata sul Monte Cetona con accompagnatore

- Merenda al sacco