Facile
Tutti
21/05/2019 - 30/09/2022
1 Giorno (2 ore )
Campertogno, VC, Piemonte

Descrizione

Vivi un’esperienza di trekking in mtb lungo i sentieri della Valsesia, cicloturismo in bici per tutti! Vivi la Valsesia a 360 gradi parti per un incredibile tour in mountain bike. Da Campertogno, nel cuore della Valsesia, partono alcuni dei più bei percorsi mtb!

Ti aspettano splendidi itinerari in mezzo al verde e piccoli borghi arroccati sulle montagne con viste mozzafiato. Percorri strade sterrate, fatti avvolgere dal silenzio dei boschi e circondati da immense distese di verde. La quantità dei percorsi da trekking da fare in mtb in Valdisesia è davvero numerosa. Scegli quello su misura per te: principiante o esperto? in famiglia o con un gruppo di amici? Scegli la lunghezza e dislivello più idoneo a te. Puoi esplorare la meravigliosa Valsesia anche in sella ad una mountain bike, non solo canoa, kayak e hydrospeed!

Vieni a scoprire la Valsesia e i suoi numerosi percorsi :-)


  Dove si svolgerà

La Valsesia nasce dal ghiacciaio del monte Rosa, ad una altezza di 2500 metri. Il suo profilo vallivo è considerato uno fra i più belli delle Alpi. In Valsesia si trovano grandi parchi naturali e aree protette che custodiscono gelosamente la cultura e la storia di questo luogo. E’ ancora oggi uno dei pochissimi luoghi dove la mano dell’uomo non è ancora arrivata.

Si respira una tipica atmosfera prealpina, fatta di piccoli borghi e villaggi arroccati che si legano armoniosamente con il verde circostante. Qui la natura regna sovrana e i fiumi sono i protagonisti indiscussi della valle.


  Special features

L’escursione in mtb è adatta a tutti, anche ai bambini! E’ pensata per permetterti di riscoprire tutti i vantaggi del turismo lento e apprezzare la natura. Scopri le bellezze e la fauna della Valsesia con questa escursione nella natura, ecologica e a bassissimo impatto ambientale.


  Dettagli dell'offerta

- A chi si rivolge: esperienza destinata a tutti, basta saper andare in bicicletta

- Quando: da maggio a settembre tutti i giorni della settimana

- Luogo e ora di ritrovo: Località Gabbio, 13023 – Campertogno (VC)

- Durata: La durata dell’attività outdoor dipende dal percorso scelto e può variare da un minimo di 1 ora / 1 ora e mezza, fino massimo 2 ore e mezza / 3 ore. I tempi dell’escursione organizzate variano anche in base al numero dei partecipanti all’attività outdoor e al loro grado di allenamento. - Difficoltà: in base alla propria esperienza è possibile scegliere il livello di difficoltà ideoneo: facile, intermedio e difficile.

- Lingue parlate: italiano| inglese

- Equipaggiamento richiesto: scarpe outdoor o scarpe da ginnastica senza la suola liscia, giacca per la pioggia. Consigliati: maglia di microfibra o micropile, pantaloncini da bicicletta, crema solare, occhiali da sole sportivi (non in vetro), marsupio porta oggetti.

- Attrezzatura fornita: bicicletta e casco

- Livelli di difficoltà: per consocere nel dettaglio i livelli di difficoltà contatta l’organizzatore dell’attività

- Quote: €55,00  (per persona)


  Cosa include

La quota di iscrizione alle escursioni guidate comprende

- Ecursione organizzata e attività outdoor come da programma

- Guida

- Noleggio bicicletta, casco

- Utilizzo delle infrastrutture e servizi del Centro

- Eventuali trasferimenti


  Galleria

Trekking in bici per i sentieri della Valsesia in Piemonte
Trekking in bici per i sentieri della Valsesia in Piemonte