Facile
Famiglie
17/04/2019 - 15/07/2022
1 Giorno (8 ore )
Orosei, NU, Sardegna

Descrizione

Trekking verso la spiaggia di Cala luna. Uno dei migliori trekking organizzati in Italia! Il trekking a Cala Luna è un’escursione a piedi unica nel suo genere per gli amanti della natura, un mix perfetto di mare, storia e cultura, da condividere con amici o con tutta la famiglia per le tue vacanze sportive organizzate! Esplora con noi le montagne aspre e calcaree del supramonte tra vecchie mulattiere, pietraie e ginepri secolari . Cullato dal profumo inebriante della macchia mediterranea, lasciati catturare dalla bellezza del paesaggio che ti circonda: ad est il mare si estende a perdita d’occhio e ad ovest una montagna selvaggia domina il golfo. In compagnia di una guida esperta andiamo alla scoperta della storia e delle tradizioni del luogo come i Pinnetas , gruppi di ovili a capanne tipici della zona che svettano in posizione dominante sul golfo di Orosei. Ammira il paesaggio di questo territorio, fatto di piccoli laghetti e oleandri, che in primavera dipingono la gola di rosa. Arrivati alla spiaggia di Cala Luna, un tuffo nelle acque cristalline di questo mare, è un’autentica esperienza, tra le più entusiasmanti da fare in Sardegna! La tua fatica tutta d’un colpa sarà ripagata! ;-) Per le tue vacanze natura scegli una delle più belle escursioni organizzate e attività outdoor in Sardegna. Parti con noi per una deI più scenografici trekking organizzati in Italia! Porta con te una macchina fotografica o anche solo il tuo smatphone per non perdere nessuna delle tessere d’azzuro, verde, turchese che vedrai, uno spettacolo unico che merita di essere fissato per sempre fra i tuoi ricordi!


  Dove si svolgerà

Cala Luna è una delle meraviglie del golfo di Orosei, a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali. E’ la spiaggia simbolo della costa orientale della Sardegna protetta da ripide pareti di roccia che la incorniciano fatta di ampie grotte naturali .Famosa per il suo mare azzurro e cristallino e il suo fascino selvaggio è stata scelta come location di ‘Travolti da un insolito destino’ di Lina Wertmuller, con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini, un cult del cinema italiano e anche per il remake dello stesso film con la superstar Madonna. Intorno alla baia, le montagne del parco nazionale del golfo e del Gennargentu, offrono suggestivi percorsi di trekking. Vette impervie e ampie vallate verdi fanno da protagonisti. Boschi di lecci, corbezzoli e querce rendono il paesaggio la soggetto da cartolina tutto l’anno, specie quando in autunno e in primavera il paesaggio si accende di colori vivaci.


  Special features

Ognuna delle nostre vacanze nella natura e attività outdoor è pensata per permetterti di riscoprire tutti i vantaggi del turismo lento e apprezzare veramente il ritmo lento della natura.L’escursione permette di scoprire con noi le montagne aspre e calcaree del supramonte tra vecchie mulattiere, pietraie e ginepri secolari nel rispetto della natura con un turismo lento a basso impatto ambientale. Una dei nostri più bei trekking organizzati in Italia, adatti a tutta la famiglia per una splendida giornata di vacanze nella natura con tutta la famiglia.


  Dettagli dell'offerta

- A chi si rivolge: tutti (attività consigliata a bambini sopra gli 8 anni). - Quando: tutto l’anno. - Luogo e ora di ritrovo: Orosei. - Durata: giornata intera. - Lingue parlate: Italiano| Inglese | Spagnolo | Francese | Tedesco. - Num min partecipanti: 5 persone. - Num max partecipanti: 15 persone. - Equipaggiamento richiesto: scarpe da trekking, cappello, crema solare, almeno 2 litri d'acqua, medicamenti personali, pranzo al sacco, abbigliamento comodo e adeguato alla stagione ed alle condizioni meteo.


  Cosa include

- Trekking guidato a Cala Luna. - Omaggio partner.