Informazioni esperienza

Facile
Tutti
06/07/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (3 ore )
Alghero, SS, Sardegna

Da € 80

Parti in bicicletta alla scoperta della costa di Alghero tra spiagge incontaminate e antichi bastioni.
Concediti un tour in e bike lungo la costa nord della sardegna alla scoperta di Alghero tra spiagge incontaminate e luoghi ricchi di storia. Scopri un territorio che non ti aspetti, fatto di paesaggi ricchi di fascino dal sapore un po’ catalano.
Pedala lungo la costa della riviera del corallo lontano dal caos delle grandi città alla scoperta delle bellezze storiche e paesaggistiche di questo angolo della Sardegna. Ti aspettano bastioni, torri ,antichi monasteri, come lo o Stagno del Calich e il suo ponte romano.
Lasciati avvolgere dal colore blu del mare che si fonde con l’azzurro del cielo e regalati qualche ora di relax su una delle spiagge bianche e incontaminate della costa. La spiaggia del Lazzaretto, Le Bombarde, Cala Viola, Porticciolo, la splendida spiaggia dei surfisti di Porto Ferro,sono solo alcuni esempi. Qui l'acqua è azzurra e verdissima , gli scogli e i sassi si vedono anche a molti metri di profondità. Tuffati in queste acque,che aspetti ?un bagno è d’obbligo!:-)
Raggiungi il promontorio della baia di porto conte , punta giglio. Se la stagione è quella giusta, intorno a te, numerose piante di giglio popolano questo luogo. Qui si trovano vecchie fortificazioni militari alcune piattaforme per cannoni della seconda guerra mondiale totalmente costruite in pietra locale per mimetizzarsi con il luogo. con la pietra calcarea del luogo in modo da poterli mimetizzare. un vero esempio di integrazione con la natura! ;-)
E’ facile lasciarsi catturare dalla storia di questo luogo…un angolo di quella SArdegna che non ti aspetti , tutta da scoprire.
Espora la Sardegna con un tour in e bike , gusta i colori e i profumi di questo territorio e conserva nella memoria il sapore di una giornata unica!


  Dove si svolgerà

Alghero è nota per il corallo e la storia che la unisce alla Catalogna, i nomi delle strade sono scritti in doppia lingua. IL centro storico unico della città è unico nel suo genere, cinto da bastioni e torri e impreziosito da monasteri e chiese, la più famosa è la chiesa di San Michele, simbolo della città. Sulla costa nord si trovano alcune delle spiagge più belle dell’isola tra cui Santa Maria, la spiaggia delle Bombarde e del Lazzaretto e la piccola e deliziosa Cala Dragunara.
Nell’entroterra, a pochi chilometri dal mare si trova il lago di Baratz. In Sardegna è il solo bacino naturale d’acqua dolce di grandi dimensioni (circa 0,6 km²), avvolto da un paesaggio naturale di rara bellezza.


  Special features

Stanco delle solite vacanze nella natura? Prova questa attività outdoor e riscoprire tutti i vantaggi del turismo lento e apprezzare veramente il ritmo lento della natura. L’escursione è pensata per farti conoscere il volto più autentico della Sardegna ,dalle spiagge incontaminate della costa nord ai tesori nascosti nell’entroterra, dalle eccellenze della cucina tipica sarda ,alle famose aziende vinicole del territorio che lavorano secondo principi etici nel rispetto di questo territorio. Per un’esperienza diversa di cicloturismo a contatto con il paesaggio e le tradizioni locali.


  Quando e come

-A chi si rivolge:
-Quando : Tutto l'anno
-Luogo e ora di ritrovo:Alghero | Via Garibaldi 87 c/o Quartè Sayal, ore 09:30
-Durata (ore) : 03:30
-Difficoltà: Facile
-Lingue parlate: Italiano | Inglese-
-Num min partecipanti:2
-Età minima: 8
-Equipaggiamento richiesto: Abbigliamento comodo e adatto alla stagione, -Scarpe da ginnastica, Giacca a vento, Documento d'identità, Acqua, Snack.

Quote: Intero| Ridotto| Bambini|


  Cosa include

-Escursione organizzata in E-bike
-Attività outddor come da programma
-Guida turistica
-Noleggio E-bike
-Casco
-Degustazione di vini con salumi e formaggi
T-ransfer dalle Tenute Delogu ad Alghero
-Assicurazione RC


  Galleria

Tour in e bike lungo la Costa dei Coralli in Sardegna
Tour in e bike lungo la Costa dei Coralli in Sardegna
Tour in e bike lungo la Costa dei Coralli in Sardegna