Informazioni esperienza

Facile
Tutti
17/07/2020 - 17/07/2022
Qualche ora (4 ore )
Serdiana, CA, Sardegna

Da € 80

Concediti un pacchetto degustazione alla scoperta dei prodotti d’eccellenza di una nota azienda sarda.

Il tour enogastronomico si svolge in una delle cantine storiche di pregio rinomate in tutta la Sardegna. La cantina si trova nel paese di Serdiana ed è stata fondata nel 1938 da Antonio Argiolas. La storia della vinificazione in questa famiglia risale addirittura al 1918, con l'acquisto della prima vigna da parte del padre di Antonio. Durante il tour scoprirai la storia della famiglia e del suo fondatore, esplorando l’area di produzione del vino, avvolto dal profumo del mosto. Se avrai fortuna, potrai conoscere Franco o Giuseppe Argiolas, gli attuali proprietari dell’azienda e figli del fondatore. La cantina Argiolas non ha mai smesso di puntare all’eccellenza dei propri prodotti ed ha investito sempre per il miglioramento dei metodi di coltivazione.

Dopo la visita, fai la degustazione di 4 vini top di gamma della cantina, accompagnati da prodotti tipici sardi come: formaggio come per esempio il tipico pecorino sardo, alcune specie di salumi e il caratteristico pane “carasau”.
Con questa offerta hai l’occasione di poter assaggiare i vini Argiolas portati avanti con particolare cura dall’azienda, grazie ad un progetto di selezione e conservazione dei vitigni autoctoni sardi.
Cogli questa occasione per portarti a casa qualche bottiglia molto rara di questi ottimi prodotti!


  Dove si svolgerà

La sede della cantina, si trova a Serdiana, un piccolo paesino della Sardegna.La tenuta si estende nella regione storica del Parteòlla, in prossimità della chiesa di Santa Maria di Sibiola. In questa tenuta si coltiva la vite ma anche circa 5000 piante di olivo.


  Special features

Visitare le cantine Argiolas significa conoscere una delle più importanti cantine dell'isola e il punto di partenza per conoscere la storia della viticoltura sarda. Connubio di tradizione e moderne intuizioni, le cantine sono immerse in un territorio ricco di vigneti e oliveti che visiteremo al termine di una degustazione di vini ottenuti da uve autoctone, considerati tra i più importanti vini sardi. A completare l'esperienza, un tocco d'arte con la visita alla piccola chiesa campestre di S. Maria di Sibiola, gioiello di arte romanica dell’isola.


  Quando e come

- A chi si rivolge: Famiglia con bambini, coppie, piccoli gruppi.
- Quando: il mercoledì alle 10.00 e il venerdì alle 14.15, Prenotazione accettata fino alle 18.00 del giorno precedente il tour.
- Luogo e ora di ritrovo: Negozio Cagliari 1920, piazza Yenne.
- Durata: 3 ore e 30 min.
- Difficoltà: facile.
- Lingue parlate: Italiano | Inglese | Francese | Spagnolo.
- Num min partecipanti: 2.
- Num max partecipanti: 40.
- Scheda tecnica/Programma: visita alle cantine Argiolas, Visita ai vigneti Argiolas e Chiesa di Santa Maria di Sibiola.
- Quote: intero 80 euro a persona| Ridotto 30 euro a bambino.


  Cosa include

- Visita guidata.
- Degustazione quattro vini con prodotti locali.
- Trasporto.


  Galleria

Tour enogastronomico nelle Cantine di Argiolas in Sardegna