Informazioni esperienza

Facile
Tutti
13/01/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (4 ore )
Chianciano Terme, SI, Toscana

Da € 69

Scegli una visita guidata alla scoperta del popolo etrusco, vedere e toccare con mano con il tour, le tracce della cultura etrusca!
Con il tour culturale visita alcuni antichi ritrovamenti legati alla quotidianità della civiltà etrusca, all’interno del Museo Archeologico di Chianciano, dove è custodita la più grande collezione al mondo di canopi etruschi.
Ammira nel Museo Civico Archeologico di Sarteano, i tesori ritrovati nella vicina necropoli e la perfetta ricostruzione in scala reale della Tomba della Quadriga Infernale.
Se prenoti il tour il sabato, avrai la possibilità, in alternativa alla visita del Museo Civico di Sarteano, di visitare la vera Tomba della Quadriga Infernale di Sarteano in località Pianacce, risalente al IV secolo a. C., i cui colori sono incredibilmente conservati.
Infine, potrai esplorare 120 metri di gallerie ipogee, presso la Città Sotterranea di Chiusi, in cui si trova la sezione dedicata all’epigrafia funeraria più grande d’Italia.

Per le tue vacanze in Toscana non ti accontentare dei soliti itinerari...
Cosa aspetti? Vieni a conoscere gli antichi etruschi nella Valdichiana :-)
Il viaggio culturale nella Valdichiana sulle orme etrusche è l’occasione per conoscere attraverso delle visite guidate professionali, le antiche radici di questo bellissimo territorio!


  Dove si svolgerà

Il Tour delle meraviglie etrusche, si svolge nei tre maggiori siti di pregio storico-culturale: Chianciano Terme, Chiusi e Sarteano, nel cuore della Toscana.


  Special features

Scegli questo tour guidato nella storia degli etruschi: il misterioso popolo che abitò la Toscana e l’Italia centrale a partire dal VII sec. a.C. Questo tragitto ti guiderà nelle capitali di questa civiltà, tra Chianciano, Chiusi e Sarteano, sorprendendoti ad ogni tappa!


  Quando e come

A chi si rivolge: famiglie, bambini.
Luogo e orario: il luogo di partenza sarà comunicato dal fornitore al momento della prenotazione, alle ore 10:00.
Durata: 4 ore circa
Quota: 69 euro.


  Cosa include

- Visita del Museo Civico di Chianciano Terme
- Visita del Museo Civico Archeologico di Sarteano (SOLO SABATO: possibilità di visitare la Tomba della Quadriga Infernale di Sarteano in località le Pianacce)
- Visita della Città Sotterranea di Chiusi

A richiesta: servizio di trasporto.


  Galleria

Tour delle meraviglie etrusche nella Valdichiana senese