Facile
Tutti
08/07/2021 - 30/09/2022
1/2 Giornata (6 ore )
Gandino, BG, Lombardia

Descrizione

Esplora la Valseriana e le Alpi Orobie! Un’esperienza di cicloturismo nell’affascinante scenario delle montagne lombarde. 

Scegli di esplorare il Monte Farno con una bellissima e panoramica escursione in e-bike sull'altopiano del Monte Farno.

L’escursione di una giornata, alla portata di tutti, permette di ammirare i paesaggi della media e alta Valle Seriana, la Croce del Pizzo Formico. La Valseriana è dotata di una pista ciclabile di ben 60 km asfaltata adatta a tutti i tipi di bike, biciclette e bici da strada.

Il tratto, che si trova a fianco del fiume Serio è ben attrezzata e illuminata per tutti i bikers non professionisti. Lungo la via si trovano diversi punti di ristoro, parchi, fontane e cartelli informativi. Il tour in e-bike è l’opportunità unica per rilassarsi, fare attività sportiva e godersi il panorama delle montagne orobiche.

Il tratto della ciclabile giunge fino a 900 m di altitudine. Con questa attività di cicloturismo arrivi invece alla parte della media valle, fino a 1500 m di altitudine ed è il percorso che regala panorami montuosi meravigliosi. A questa quota si avrà una vista sulla pianura bergamasca e sulle alle Alpi. 

Concludi la tua mattinata con un bel pranzo al Rifugio Parafulmine. Il rifugio è affacciato su un balcone naturale verso il paesaggio la cui visuale si estende fino alla pianura padana.  

Il rifugio ospita tutti gli appassionati degli sport di montagna tutto l’anno.

Gusta i deliziosi piatti della tradizione bergamasca cucinati dai cuochi del rifugio. Ti attende un menù con piatti rustici e molto sostanziosi come il tagliere con salumi del territorio, primi gustosi come i pizzoccheri e polente con vari sughi.

Dopo la sosta puoi ritornare a valle, verso Gandino, in sella alla tua e-bike carico d’energia!

Cosa attendi? Vieni a scoprire con le due ruote una valle che aspetta solo te!


  Dove si svolgerà

Sull’altopiano del Monte Farno, Gandino, BG. La Val Seriana è la valle del fiume Serio, in provincia di Bergamo, nelle Alpi Orobie. Si snoda lungo il percorso del fiume per circa 50 chilometri


  Special features

La Valleseriana, insieme alle prealpi orobiche, grazie alla dolcezza dei pendii e ad una vasta rete di sentieri, è il luogo ideale per fare un’attività outdoor di cicloturismo in sella ad una e-bike. 

Approfitta un tour imperdibile se vuoi fare una vacanza sportiva organizzata per farti provare emozioni indimenticabili!


  Dettagli dell'offerta

Come e Quando:

- A chi si rivolge: adatto a adulti e famiglie, il percorso è facile ma devi avere una buona conoscenza dell'uso della e-bike

- Quando: Consulta il calendario per verificare la disponibilità.

- Luogo e ora di ritrovo: Via Ponticello, a Gandino, orari disponibili 9:00, 15:00.

- Durata: 6 ore

- Difficoltà: Facile

- Lingue parlate: italiano

- Num max partecipanti: 6 

- Equipaggiamento richiesto: E-Bike, casco, abbigliamento tecnico.

- Attrezzatura fornita:Noleggio e-bike (a richiesta)

- Quote: €112,00 (a persona)


  Cosa include

  • Guida esperta
  • Pranzo al rif. Parafulmine
  • Assistenza meccanica

  Galleria

Tour con e-bike sull'altopiano del Monte Farno
Tour con e-bike sull'altopiano del Monte Farno