Informazioni esperienza

Facile
Tutti
30/05/2019 - 31/12/2022
1/2 Giornata (4 ore )
Penne, PE, Abruzzo

Da € 25

Cicloturismo in Abruzzo: in sella per il tuo tour in bici tra suggestivi borghi e una ricca degustazione.
Sei un appassionato di cicloturismo, non ti spaventa la fatica e ami viaggiare? Allora unisci le tue passioni e lascia che Brickscape alimenti la tua curiosità di scoprire territori e location nuove e affascinanti! Organizza la tua vacanza sportiva di un giorno e scopri il piacere di una vacanza in bici in Abruzzo.
Con questo tour all’insegna dello sport e della cultura potrai esplorare le località di Penne e Loreto Aprutino, due adorabili città in provincia di Pescara a soli 7km di distanza!

Partenza da Penne
Il tuo tour inizia da qui! Incontra il nostro team a Penne, prendi la tua mountain bike e la mappa del percorso. Scopri due località abruzzesi, poco conosciute ma bellissime, ricche di storia, arte e cultura. Cogli l’occasione per esplorare Penne, grazioso borgo medievale costruito interamente in mattoni e riconosciuto con il titolo di uno dei Borghi più belli d’Italia. Concediti un percorso di trekking con la tua mountain bike nell’oasi naturalistica di Penne, ricca di flora e fauna tipiche del territorio che avvolgono i numerosi sentieri da percorrere in bici!
Lasciati conquistare dalla giovialità dei suoi cittadini e scopri l’Abruzzo vero, quello autentico!:-)

Il traguardo per il tuo tour in bici è Loreto Aprutino, suggestiva cittadina incastonata tra la costa pescarese e il Gran Sasso. Il suo caratteristico aspetto medievale ti farà sognare! Percorri i suoi vicoli e le sue strade pittoresche che si diramano tra le case e i palazzi signorili. Sogna davanti al suo maestoso e imponente Castello.
Per concludere la pedalata non c’è cosa migliore che rifocillarsi con del buon vino, formaggi e miele, bruschette, zuppe, olio extra vergine d’oliva, biscotti e dolcetti. Il tour è anche un viaggio enogastronomico, con la degustazione di prodotti tipici abruzzesi! :-)

Appassionati al cicloturismo e sali sulla tua bici! L’Abruzzo ti aspetta per mostrarti i suoi splendidi borghi storici sulle colline.


  Dove si svolgerà

In sella ad una mountain bike potrai esplorare i mille volti dell’Abruzzo! Questa regione presenta 46 percorsi di trekking cicloturistici adatti a tutti per scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche dei suoi territori. Le due tappe principali di questo tour, distanti circa 7km tra loro, sono:
Penne, adorabile cittadella medievale e uno dei Borghi più belli d’Italia in provincia di Pescara
Loreto Aprutino, grazioso e romantico borgo medievale in provincia di Pescara


  Special features

Questo tour in bici è perfetto per gli appassionati di cicloturismo in mountain bike! L’Abruzzo è la regione italiana con più sentieri e percorsi di trekking in bici, capaci di mostrare ai visitatori i suoi variegati panorami: aree protette, parchi, siti storici e archeologici. I numerosi percorsi si adattano a tutti! Sia a chi ama pedalare tra pianure e colline, sia a chi è continuamente in cerca di nuovi sentieri e sfide sempre più impegnative. Esplora autonomamente i due graziosi borghi di Penne e Loreto Aprutino, situati in provincia di Pescara, con una mountain bike che ti sarà fornita insieme a tutto il necessario per compiere il tuo viaggio di una giornata tra le colline abruzzesi. Pedalando raggiungerai le due località proposte dal tour e se lo desideri potrai concederti qualche fuori programma percorrendo uno dei tanti sentieri presenti sulle mappe. Alla fine di questa stimolante giornata potrai rifocillarti con una gustosa degustazione enogastronomica che ti farà scoprire profumi e sapori nuovi!


  Quando e come

A chi si rivolge: tutti, famiglie, piccoli gruppi, coppie, amici.
Quando: da Maggio a Ottobre.
Luogo e ora di ritrovo: Penne, orari di partenza: 9.00 am, 1.00 am; 4.00 pm, 7 pm.
Durata: 4 ore
Difficoltà:facile
Lingue parlate: italiano| inglese
Num min partecipanti:1
Equipaggiamento richiesto:
Abbigliamento e scarpe comode per la pedalata
Attrezzatura fornita:Mountain Bike + casco + pompa + kit di riparazione
Scheda tecnica/Programma:
Itinerario di cicloturismo tra Penne e Loreto Aprutino
Quote: 25 euro a persona.


  Cosa include

-Mountain Bike, casco, pompa, kit di riparazione
-Acqua
-Degustazione enogastronomica


  Galleria

Cicloturismo in Abruzzo con un tour in bici tra i borghi
Cicloturismo in Abruzzo con un tour in bici tra i borghi
Cicloturismo in Abruzzo con un tour in bici tra i borghi
Cicloturismo in Abruzzo con un tour in bici tra i borghi