Informazioni esperienza

Facile
Tutti
16/04/2019 - 15/07/2022
Qualche ora (3 ore )
Norcia, PG, Umbria

Da € 45

Prova il Rafting ed il Tiro con l’arco, tra le più emozionanti attività outdoor che ti proponiamo in Umbria.

Scegli un’esperienza di rafting per adulti e bambini, concediti una vacanza nella natura con una delle nostre attività outdoor! Prova l’emozione di vivere la natura in un emozionante sport di gruppo con una delle nostre migliori escursioni organizzate in Umbria senza rinunciare alle attività outdoor!
Discendi le acque della Valnerina con escursione rafting per adulti ma anche per bambini e regalati l’emozione di un’esperienza di tiro con l’arco nei boschi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Parti con noi per un’esperienza di rafting lungo il fiume Corno e scopri il paesaggio della Valnerina da una prospettiva che non hai mai visto. A bordo di speciali gommoni, siamo tutti membri dell’equipaggio, protagonisti del raft!

In compagnia di una guida esperta, governa in sicurezza le rapide, senti gli schizzi dell’acqua sulla faccia, mentre fai slalom tra le rocce on the river. Oltrepassa pareti rocciose a picco sul fiume e passa attraverso lingue d’acqua strettissime.
Segui la punta del tuo gommone che salta sul pelo dell’acqua , mentre ti godi un rafting in un canyon da favola! Questo è il rafting nella valle del fiume Nera! E una volta a terra, l’avventura non è finita! Ti aspetta un’emozionante lezione di tiro con l’arco nei boschi del parco tra storia, natura e leggenda! Un’esperienza da provare con gli amici, ma anche con la famiglia, per una splendida giornata di vacanze nella natura con i tuoi bambini!


  Dove si svolgerà

Parco Nazionale dei Monti Sibillini-Valnerina-Umbria
La Stazione rafting di Trova a Serravalle di Norcia, nel cuore del Parco dei Monti Sibillini e rappresenta la base per tutte le attività all'aria aperta (trekking, bici, cavalli ecc.) . E’ una tappa del Grande Anello della Valnerina – Circuito Valnerina.
Il rafting si svolge suI fiume Corno. Il fiume Corno è uno dei pochi d'Italia ancora incontaminati, noto per la qualità delle sue acque e la bellezza del paesaggio e scorre all’interno del parco nazionale dei Monti Sibillini. Il percorso sul fiume è particolarmente suggestivo, e adatto anche alle famiglie, in un ambiente ricco di vegetazione. Senza alcun rischio è allo stesso momento divertente ed emozionante. La sua facilità lo rende accessibile a tutti senza nessun problema per la sicurezza e senza bisogno di particolari attitudini fisiche.
Nei dintorni: Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Parco Regionale Fiume Nera, Norcia, Castelluccio di Norcia, Spoleto, Perugia, AssiSi Visso, Camerino, Macerata.


  Special features

Il rafting sul fiume Corno è un’ attività outdoor di gruppo, alla portata di tutti, studiata per permetterti di riscoprire e apprezzare la natura della Valnerina fatta di paesaggi incantevoli e acque cristalline.
A bordo di speciali gommoni pneumatici, scopri le bellezze naturalistiche e la fauna del fiume Corno con un turismo lento a basso impatto ambientale. Se non hai mai partecipato ad un’attività del genere, non temere! Prima della partenza lo staff esperto terrà una breve lezione per spiegarti la discesa. Con questa esperienza, inoltre, puoi partecipare ad una lezione di tiro con l’arco. Approfittane! Immergiti nello scenario del Parco dei Monti Sibillini e divertiti con gli amici, la famiglia o la tua dolce metà.


  Quando e come

- A chi si rivolge: tutti (attività consigliata a bambini sopra i 4 anni).
- Quando: chiuso dal 31 Ottobre al 1 Aprile.
- Durata: 2 ore 30 minuti circa.
- Lingue parlate: Italiano| Inglese | Spagnolo | Francese.
- Num min partecipanti: 2 persone.
- Num max partecipanti: 100 persone.
- Equipaggiamento richiesto: Costume, asciugamano, maglia termica in microfibra.
- Attrezzatura fornita: Muta e calzari in neoprene, giubbotto salvagente e casco, arco e bersaglio.


  Cosa include

- Pacchetto outdoor: rafting + tiro con l'arco