Facile
Tutti
02/07/2020 - 31/12/2022
1 Giorno
Cansano, AQ, Abruzzo

Da €80

Descrizione

Salta in sella e goditi una passeggiata a cavallo tra le montagne abruzzesi, tra panorami mozzafiato e prodotti locali!

Fai una vacanza nella natura e goditi i paesaggi che l’Abruzzo offre, vivi una giornata piena di colori, emozioni e profumi. 

Scopri la bellezza dei panorami abruzzesi sulla sella di un docile destriero, con lo sguardo rivolto verso le alte vette del Parco Nazionale della Majella, lungo le ippovie del Gran Sasso e quelle del Parco Regionale Sirente Velino. Il cavallo è da millenni sugli altopiani e nei boschi nel cuore dell’Abruzzo!

Una passeggiata a cavallo ti regala emozioni uniche. Sperimenta le tue capacità e le tue doti emotive, con questo nobile animale. Cerca la tua sintonia perfetta con questo esemplare. Tutti i cavalli hanno anime, caratteristiche differenti, preferenze e possono cambiare umore, proprio come noi essere umani!

Parti per un’escursione organizzata, l’attività outdoor si svolge con degli addestratori esperti in un percorso di equitazione paesaggistico nella montagna. Prosegui il tuo percorso, con la visita a cavallo in una vigna. Tra i filari, comodamente seduto sul tuo cavallo, scopri le caratteristiche e le peculiarità della coltivazione in vigna, di una nota azienda del territorio. Un accompagnatore della tenuta ti illustra in un tour enogastronomico, la differenza tra due note modalità di coltivazione: la pergola e la spalliera.

Conclusa la visita della vigna dell’azienda, la tua escursione continua con la degustazione di ben 4 vini DOC del territorio abruzzese prodotti in azienda. 

In abbinamento ai vini, gusta anche le bontà dei prodotti tipici: la bruschetta con pomodoro camone nano dell’orto, misticanza con le primizie dell’orto, zucchine grigliate con olio, parmigiana di melanzane fatta in casa. 

Ecco i vini inclusi nella degustazione:

  • Il Trebbiano d’Abruzzo del 2016 è ottenuto da diverse vinificazioni all’interno della proprietà. Questa annata, che dispone di poche bottiglie a causa della violenta gelata subita il 26 aprile 2016, aggrega anche la produzione del cru Trebbiano Vigna di Capestrano.
  • Il vigneto da cui provengono le uve selezionate per il Cerasuolo, si trova nella parte centrale della proprietà, una delle più fredde e sassose. 
  • Il Montepulciano d’Abruzzo del 2015 è ottenuto dalla selezione delle uve provenienti da tutta la proprietà. Il clima caldo estivo conferisce alle uve una grande complessità di profumi e buona struttura al vino.
  • Per concludere la degustazione, il Montepulciano d’Abruzzo del 2010, infine, è ottenuto dalla vigne più antiche dell’azienda: un vigneto di 87 anni, che produce tutt’oggi le migliori uve della casa! 

Vieni a conoscere le terre d’Abruzzo, tra vette innevate, magnifici colori nella vegetazione e tanti profumi e gusti da assaporare nei suoi calici di vino.


  Dove si svolgerà

Popoli è un piccolo paese abruzzese, all’interno del Parco Nazionale della Majella, tra il massiccio e la Valle dell’Aterno. Questo luogo si presta per chi intende fare vacanze sportive poiché possono essere organizzate con grande facilità attività lungo i percorsi ippici, escursioni nella Riserva naturale delle Sorgenti del Fiume Pescara, alle Gole, al Centro Visite del Lupo e visite alle Terme.


  Special features

Con questa proposta puoi unire due passioni, apparentemente lontane tra loro: il vino Montepulciano d’Abruzzo DOC e il turismo equestre. Cogli l'opportunità di vivere una vacanza nella natura ricca di attività outdoor uniche e suggestive! Vivi a 360 gradi l’Abruzzo, in pochi chilometri, fai un viaggio nella bellezza della sua terra e nelle bontà della sua tavola. 

Fai un’esperienza a cavallo in un ambiente naturale di grande bellezza e porta a casa emozioni e ricordi!


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: Questa attività outdoor è adatta a: adulti, famiglie con bambini, coppie, piccoli gruppi
  • Quando: Per conoscere l’orario si prega di inviare la richiesta.
  • Durata: 1 giorno
  • Difficoltà: Facile
  • Lingue parlate: Italiano, inglese
  • Numero minimo di partecipanti: 2
  • Equipaggiamento richiesto: Abbigliamento comodo 
  • Scheda tecnica: Accoglienza presso il maneggio | Passeggiata alla scoperta della montagna abruzzese | Arrivo a Valle Reale, proseguimento del tour nelle vigne, accompagnato da un esperto con l’illustrazione dei metodi di coltivazione della vigna | Degustazione di vini locali con prodotti tipici abruzzesi
  • Quote: €80,00 (a persona)

  Cosa include

  • Passeggiata con guida equestre durante l’escursione 
  • Tour a cavallo nella vigna con un esperto enologo 
  • Il pacchetto degustazione comprende: 4 vini DOC locali abbinati ai deliziosi prodotti dell’orto: Trebbiano d’Abruzzo DOC Valle Reale 2016, Cerasuolo d’Abruzzo DOC Valle Reale 2016,  Montepulciano d’Abruzzo DOC Valle Reale 2015, Montepulciano d’Abruzzo Vigneto di Popoli 2010.
  • Conversazione con gli accompagnatori ed un buon caffè.

  Galleria

Escursione in Abruzzo con passeggiata a cavallo in montagna e degustazione di vini
Escursione in Abruzzo con passeggiata a cavallo in montagna e degustazione di vini
Escursione in Abruzzo con passeggiata a cavallo in montagna e degustazione di vini
Escursione in Abruzzo con passeggiata a cavallo in montagna e degustazione di vini

Prenota subito