Informazioni esperienza

Facile
Tutti
09/01/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (1 ora )
Montepulciano, SI, Toscana

Da € 35

Visita guidata dei luoghi del film New Moon della saga di Twilight a Montepulciano: sulle tracce dei vampiri… compreso l’aperitivo!
Vuoi conoscere Montepulciano con un tour del Chianti insolito e inconsueto? Il tour New Moon è quello che fa per te e per le tue vacanze in Toscana!

Scopri i sali e scendi della città italiana in cui sono state girate le scene del secondo capitolo della saga di Twilight! Anche se nel libro si parla di Volterra, il luogo scelto dagli sceneggiatori per l’ambientazione del film è proprio Montepulciano: lasciati accompagnare dalla nostra guida sui passi del set cinematografico della saga in Italia.
Ricordi la scena di Bella Swan che corre a perdifiato per raggiungere Edward Cullen in una piazza gremita di persone con i mantelli rossi? Potrai camminare sui loro passi, grazie alle visite guidate di Brickscape. Vicolo della Concordia, Piazza delle Erbe, Piazza San Francesco e tanti altri luoghi non avranno più segreti per te. Gioca a riconoscere l’inquadratura delle riprese del film e osservare tutto dallo stesso punto di vista degli attori!
E per finire, accompagnato dall’atmosfera carica di mistero, ti porteremo a fare un aperitivo con il vampiro :) Abbiamo per te una selezione di prodotti tipici della zona del Chianti e un cocktail ispirato a New Moon, per gustare anche con il palato una visita guidata alternativa.

Un viaggio culturale organizzato tra i più insoliti della Toscana per un tour tra Siena San Gimignano e Pisa. Scopri Montepulciano con una visita guidata indimenticabile dedicata al set della saga di Twilight!


  Dove si svolgerà

Scopri la bellezza medievale di Montepulciano. Un caratteristico borgo, con magnifici palazzi, vie e antiche chiese, posto al centro della Toscana. I suoi panorami sono di rara bellezza e sconfinano sulla Val d'Orcia e sulla Val di Chiana.


  Special features

“Ecco Volterra!” dice Alice Cullen a bordo della Porsche gialla non appena scorge il profilo del paese sede dei Volturi. In realtà quel borgo dai vicoli stretti che si sviluppano in salita è Montepulciano. Questo tour vi permetterà di scoprire il set cinematografico italiano di “New Moon – Twilight Saga”, accompagnandovi in visita ai luoghi più o meno noti della cittadina, che sono stati ambientazione di alcune travolgenti scene del film.


  Quando e come

Quando: per prenotare consulta il calendario.
Durata: 1 ora e mezzo
Luogo di partenza: presso l'ufficio del fornitore, in Piazza Grande n. 7, a Montepulciano
Orario di partenza: 10.00 o 15.00


  Cosa include

- Passeggiata nel centro storico di Montepulciano sui luoghi del set di New Moon
- Aperitivo col vampiro
- Gadget New Moon


  Galleria

La Twilight saga a Montepulciano: il tour del set cinematografico di New Moon