Informazioni esperienza

Intermedio
Tutti
22/03/2019 - 31/12/2021
1 Giorno (8 ore )
Verbania, VB, Piemonte

Da € 45

Ti aspetta una emozionante escursione nel Parco Naturale Alta Valle Antrona.Ammirare i famosi "Stambecchi Arrampicatori" della diga del Cingino. Osserva le loro acrobazie con il massimo rispetto degli animali e della loro natura selvaggia, scattando originalissimi ricordi fotografici. L'escursione prevede un tempo di salita di tre ore e mezza per 900 m di dislivello, è consigliata a persone con un minimo di allenamento. Porta con te un abbigliamento comodo e sportivo da montagna, caldo, impermeabile e confortevole. Non puoi dimenticarti in questa preziosa occasione anche la tua attrezzatura fotografica!


  Dove si svolgerà

La Valle Antrona è in Piemonte ed è una delle sette valli che si diramano dalla Val d'Ossola.E' il luogo ideale per chi ama la tranquillità, i paesaggi selvaggi, i luoghi incontaminati quasi fermi nel tempo, i laghi alpini, la pace, e la buona cucina. Inoltre si respira un aria assolutamente pulita e priva di qualsiasi tipo di inquinamento.


  Special features

Prova ad avvistare gli stambecchi arrampicatori in questa bella esperienza! Come sai non è facile avvistare questi splendidi esemplari ma sei accompagnato da chi già lo fa di mestiere. Ti porta a scoprire le numerose specie presenti e puoi riconoscere le "tracce", ovvero i segni della loro presenza come orme, resti dei pasti, tane e rifugi. Ti renderai così conto strada facendo di non essere soli nella natura.
In Valle Antrona trovi anche tante altre attività da svolgere in famiglia con i tuoi bambini.


  Quando e come

Fine settimana di tutto l'anno. Controllare il calendario delle uscite già in programma, sul sito www.fotorobertobianchetti.com/ossolaguide, oppure su richiesta anche in settimana o altre date contattandoci per tempo.


  Cosa include

Trekking guidato di una giornata nella valle alla ricerca degli stambecchi arrampicatori del Cingino. Escursione accompagnata da guida e fotografo.