Intermedio
Famiglie
09/07/2021 - 31/12/2022
1 Giorno (8 ore )
Iglesias, CI, Sardegna

Descrizione

Tuffati in uno spettacolare sport estremo ed adrenalinico nel cuore della Sardegna! Scala una falesia in tutta sicurezza!

Per la tua vacanza in Sardegna, regalati il brivido e l’avventura, sperimenta l’arrampicata sulle falesie della Sardegna! 

Pratica uno sport diverso dal solito, al di sopra della normalità e con quel pizzico in più di divertimento e adrenalina! Non è detto che questa attività sia solo per coloro che amano l’avventura e gli sport estremi e adrenalinici!

Questa attività è adatta a chiunque abbia voglia di passare una o più giornate di arrampicata su roccia, divertendosi e migliorando la propria tecnica di arrampicata. Anche chi non ha mai scalato in vita sua, può esercitarsi e divertirsi come le persone che hanno già una certa esperienza in questa pratica. Il requisito è solo quello di avere voglia di avere una buona forma fisica e aver voglia di divertirsi! 

La lezione è personalizzata in funzione del livello di partenza e delle attitudini personali. 

Se hai bisogno, chiedi alla guida, lei ti metterà a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria affinché l’attività sia in totale sicurezza. 

Non intimorirti di fronte a questa barriera naturale! Puoi vincere ogni tua paura e tornare a casa più ricco di prima e con la consapevolezza delle tue capacità! Con il supporto dell’istruttore e la voglia di arrivare in cima, avrai tutte le carte apposto per fare una bellissima esperienza!

Le pareti di roccia della Sardegna orientale sono il luogo ideale per imparare con semplicità questa disciplina. Dopo qualche lezione puoi sperimentare pareti sempre più difficili, appeso sopra alle splendide acque della Sardegna!

Prova ad immaginare quanto può essere gratificante scalare una parete di roccia, arrivare in alto con il fiato sospeso e poi voltarsi ed ammirare la bellezza degli strapiombi con il mare cristallino della Sardegna. 

Tutto si svela nella sua bellezza appena sotto i tuoi piedi e potrai sentirti padrone del mondo!


  Dove si svolgerà

Le località Santa Margherita e Porto Flavia a Iglesias sono le mete ideali per una vacanza sportiva organizzata! Fare l’arrampicata nella costa occidentale della Sardegna, nei pressi di Iglesias vuol dire scoprire alcuni dei più brillanti luoghi dove fare questa attività in Sardegna. La zona di Iglesias è caratterizzata dalla presenza di alcune delle falesie più spettacolari della Sardegna.


  Special features

Puoi passare qualche ora di puro divertimento in mezzo alla natura selvaggia della Sardegna, con un gruppo di simpatici principianti come te e fare nuove amicizie!

Le falesie di arrampicata a Iglesias sono maestose torri di pietra perfette per fare lezioni di arrampicata poiché offrono una grande varietà di difficoltà su perfetto calcare perlaceo! Il luogo perfetto per praticare sport estremi e adrenalinici a contatto con la natura! 

Lo scenario è sempre mozzafiato, a pochi chilometri dal mare e l’esposizione a Ovest permette di scalare la mattina alla loro fresca ombra estiva.Vieni a goderti il mare e la natura della Sardegna, da un’altra prospettiva, scegli di essere il protagonista della tua attività!


  Dettagli dell'offerta

- A chi si rivolge: Adulti, famiglie, ragazzi, bambini con buona preparazione fisica

- Quando: Si prega di consultare il calendario e richiedere la disponibilità.

- Luogo e ora di ritrovo: Località Santa Margherita e Porto Flavia a Iglesias, orari 8.00, 16.00.

- Durata: 8 ore

- Difficoltà: Medio

- Lingue parlate: Italiano, inglese

- Num max partecipanti: 6

- Equipaggiamento richiesto: Scarpe da trekking personali per gli avvicinamenti, vestiario personale da escursione

- Attrezzatura fornita: Scarpette da arrampicata, imbrago, caschetto, corda, moschettoni, rinvii, tutto il materiale necessario

- Quote: €260,00 (a persona)


  Cosa include

- Lezione di arrampicata con guida alpina

- Attrezzatura (escluso scarpette da arrampicata)


  Galleria

Giornata di arrampicata con Guida Alpina in Sardegna
Giornata di arrampicata con Guida Alpina in Sardegna
Giornata di arrampicata con Guida Alpina in Sardegna
Giornata di arrampicata con Guida Alpina in Sardegna