Informazioni esperienza

Intermedio
Tutti
02/07/2020 - 31/12/2022
+ Giorni
Cansano, AQ, Abruzzo

Da € 160

Due giorni di trekking e yoga, in un contesto naturale selvaggio, alla ricerca del lupo.Organizza il tuo weekend nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in Abruzzo.Il Parco è uno dei più grandi d'Italia con una biodiversità tra le più floride d'Europa.Fai una vacanza nella natura all’insegna del benessere e dell’avventura! Partecipa a due trekking e avventura nei boschi di faggi, abeti e castagni per avvistare i lupi nel loro contesto naturale.
In questi luoghi, lontano dal caos e dalla tua quotidianità durante le escursioni nel cuore dell’Abruzzo, puoi ritrovare il tuo equilibrio interiore.Pratica yoga e meditazione nella natura, sentirai una particolare magia dentro e fuori da te. Sarà una vacanza nella natura che ti permetterà di recuperare preziose energie!

Partenza e pernottamento a Castel Del Monte
Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà al Rifugio del Pastore nel paese di Castel Del Monte, in provincia dell’Aquila.Subito dopo il check in, parti insieme alle guide per il trekking in montagna e trascorri in questi luoghi magici momenti. Pratica la meditazione ascoltando i suoni della natura assaporando le energie del luogo.

Hai mai provato l’assoluto silenzio in un ambiente selvaggio?Ammira la bellezza della natura e cattura l'energia vitale di questi luoghi per fare meditazione e yoga. E’ una sensazione unica.Immagina i boschi, i raggi del sole che filtrano nella fitta vegetazione, lo scricchiolio di qualche foglia secca sotto i tuoi piedi e il tintinnio dell’acqua che pian piano gocciola dalle foglie di qualche ramo.

Yoga all’alba e Trekking sulle orme del lupo
Il mattino è il momento migliore per fare yoga con fresca e rinnovata energia.Trova il momento giusto durante il tuo trekking, per fare una sosta e meditare, rilassandoti con la meditazione Zazen. Apri il tuo animo più profondo alla sintonia con la natura selvaggia che come ogni essere umano ancora hai dentro di te.Ti sentirai nell’istante presente, in piena armonia con questo luogo e con la flora e la fauna che lo anima.
Inizia la tua giornata con una ricca colazione e parti all’avventura sulle tracce del lupo.Fermarti dopo il trekking e gusta il tuo pranzo a sacco in mezzo alla natura.

E’ un’esperienza unica calcare le orme del lupo, ascoltare i suoi richiami notturni, scorgere nel sentiero le sue tracce! Parti subito all’avventura nel Parco Nazionale del Gran Sasso, tra benessere e avventura nelle montagne abruzzesi! Torna a casa carico di energia!


  Dove si svolgerà

L’escursione organizzata si svolgerà nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Questo luogo si presta ad ospitare tanti tipi di attività outdoor sportive, organizzate o no, da svolgere anche durante le proprie vacanze.Fare questa escursione nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un'esperienza unica, ricca di biodiversità, culture e accompagnata da un’eccellente enogastronomia.In questo paradiso naturale potrete visitare anche il borgo medioevale abruzzese Santo Stefano di Sessanio. Si tratta di uno dei Borghi più Belli d’Italia, dove si trova anche il santuario Madonna delle Grazie.


  Special features

Dedica il tuo weekend alla scoperta di un territorio selvaggio di grande bellezza in Abruzzo ed entra in contatto con il tuo nucleo emotivo più vero, praticando yoga, meditazione e affascinanti trekking organizzati.Immergiti completamente nella natura e avventurati nel tuo animo selvaggio, scopri il lupo e il suo habitat.È così raro poterlo vedere! Sarà così unico e avvincente il tuo percorso trekking alla ricerca di questo predatore! Con il calar della sera, quando il silenzio avvolgerà questi luoghi puoi assistere ad un concerto vero e proprio: l’affascinante ululato dei lupi!


  Quando e come

Quando: per prenotare consulta il calendario
Luogo e ora di ritrovo:verrà comunicato dal fornitore al momento della prenotazione
Durata: 2 giorni
Difficoltà: intermedio
Lingue parlate: italiano| |
Equipaggiamento richiesto:
Attrezzatura fornita: abbigliamento sportivo per fare trekking, tappetino per yoga, cuscino da meditazione
Scheda tecnica/Programma
Giorno 1
Il meeting point è alle ore 14 presso il Rifugio del Pastore a Castel Del Monte, in provincia dell’Aquila.Dopo il check in, farai il primo trekking nelle montagne limitrofe.La serata sarà dedicata allo yoga e al relax.
Giorno 2
Sveglia all’alba per fare yoga, colazione e poi partenza per il secondo trekking nella natura.Dopo il pranzo a sacco, il tuo weekend di benessere e avventura sarà concluso e potrai fare ritorno a casa.
Quote: Intero 160 a persona


  Cosa include

Cosa include:
Pernottamento di una notte
- Colazione
- Lezione di yoga
- Meditazione Zazen
- Trekking non guidati su itinerari consigliati

Cosa non include:
- Pasti
- Trasporti (mezzi privati)
- Quanto non indicato come incluso


  Galleria

Escursioni e Yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso
Escursioni e Yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso
Escursioni e Yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso
Escursioni e Yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso