Facile
Gruppi
08/07/2021 - 31/12/2022
1/2 Giornata (6 ore )
Mondovì, CN, Piemonte

Descrizione

Scopri arte, natura e gastronomia del Piemonte con la tua famiglia: un’attività di cicloturismo nelle Langhe Monregalesi!

Raggiungi con facilità i monumenti simbolo di Mondovì. Ami lo sport, sentire il vento sulla faccia, ma non hai una preparazione fisica particolare? Questa è l’attività che fa per te! 

Il cicloturismo in bici non è solo per gli esperti! Prova questa esperienza con la propria famiglia o amici, divertiti e scopri un territorio ricco di bellezze naturali e architettoniche! 

Parti dal centro di Mondovì oppure dal Santuario di Vicoforte. Raggiungi facilmente questi luoghi di ritrovo e parti subito! Le Langhe Monregalesi ti attendono con i loro magnifici paesaggi!

Percorri la famosa Via delle cappelle, una via recentemente inaugurata che congiunge i luoghi simbolo del Monregalese. Qui fermarti per ammirare la bellezza di due gioielli dell’arte monregalese: la Cappella di Santa Croce e la Chiesa di San Francesco Saverio, detta della Missione. Il percorso di trekking in bici, continua a stretto contatto con la natura, tra i bellissimi castagneti delle Alpi Marittime.

Ammira il monumentale Santuario di Vicoforte: la chiesa tra le più importanti del Piemonte! La cupola con sezione orizzontale ellittica, è la più grande di tale forma al mondo! 

Riparti in sella alla tua bici, immergiti nuovamente nella campagna, ricca di frutteti. Con questo tour, ti godi le bellezze di questo territorio, con poco dispendio di energie, pedalando con una comoda e-bike a pedalata assistita.

Se poi, hai altro tempo da impiegare in questa zona, da non perdere è la visita guidata a Cioccolocanda e sali sulla cupola del Magnificat, la cupola ellittica più grande del mondo! 

Questa esperienza di cicloturismo nelle valli piemontesi è un’esperienza indimenticabile per chi ama lo sport, la natura, l’arte e la gastronomia! 


  Dove si svolgerà

Mondovì è un piccolo paesino piemontese, vicino a Cuneo e Fossano. Si trova Il territorio che circonda il paese è costituito da pianura, collina e dai rilievi e permette così di ospitare vari tipi di vacanze sportive organizzate e soddisfa i gusti più vari.


  Special features

Scopri il piacere di vivere un territorio a misura d’uomo. Anche se non hai con te la mtb o e-bike, puoi noleggiarla e usare tutto il necessario per la tua escursione in, insieme alla tua famiglia. E’ il modo perfetto per scoprire le Langhe Moregalesi senza fatica! Una escursione di mezza giornata, alle porte di Cuneo, sul sellino di una comoda ebike, si rivela una splendida attività outdoor facile per tutta la famiglia. Scopri la storia, l’arte, i paesaggi e la gastronomia in pochi chilometri di viaggio. Le Langhe, ti rimangono nel cuore! 


  Dettagli dell'offerta

- A chi si rivolge: famiglie, adulti e bambini. E’ necessario avere le basi necessarie per praticare la MTB o e-Bike in fuoristrada.

- Quando: Si prega di contattare il fornitore per conoscere i periodi disponibili

- Luogo e ora di ritrovo: Corso Statuto n.26c a Mondovì, si può partire anche dal piazzale antistante il Santuario di Vicoforte, ore 10.00

- Durata: 6 ore circa

- Difficoltà: facile

- Lingue parlate: italiano, inglese

- Num max partecipanti: 12

- Equipaggiamento richiesto: pantaloncini imbottiti, guanti, occhiali, abbigliamento comodo e antivento, borraccia.

- Attrezzatura fornita: se utilizzi il nostro servizio di noleggio ebike e accompagnamento è già tutto compreso: Casco, coprisella al gel, kit riparazioni, lucchetto

- Scheda tecnica: dislivello modesto di 500 metri e 25 chilometri (circa) di percorrenza

- Quote: da 71,00 €


  Cosa include

- Casco

- Coprisella al gel

- Kit riparazioni

- Lucchetto

Cosa è escluso:

  • Pantaloncini con fondello imbottito
  • guanti
  • zainetto
  • borraccia
  • antivento
  • occhiali

  Galleria

Escursione mtb o e-bike a Mondovì nelle Langhe Monregalesi
Escursione mtb o e-bike a Mondovì nelle Langhe Monregalesi
Escursione mtb o e-bike a Mondovì nelle Langhe Monregalesi
Escursione mtb o e-bike a Mondovì nelle Langhe Monregalesi