Facile
Famiglie
08/07/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (3 ore )
Buggerru, CI, Sardegna

Descrizione

Salta a bordo! Parti in gommone alla scoperta delle miniere della Sardegna ! Esplora angoli nascosti e inaccessibili. Esplora il fascino delle miniera viste dal mare, scopri due delle più importanti miniere della Sardegna come la galleria Henry. Posta a 50 metri sul livello del mare, al di sopra dell'abitato di Buggerru, attraversa per circa un chilometro l'altopiano di Planu Sartu.Il panorama da lassù è davvero mozzafiato, ma la vista dal mare è ancora più strabiliante: kilometri e kilometri di costa a strapiombo sul mare e meravigliosi faraglioni che fanno da cornice. Uno spettacolo unico. In questo tratto di costa le falesie raggiungeranno in alcuni punti l’impressionante altezza di 122 metri su cui si infrangono e spumeggiano le onde! Esplora in gommone la costa delle miniere, scopri tutti i siti minerari disseminati lungo il percorso: Faraglioni, Su forru, Canal Grande, Cala domestica, la Torre Pisana, Grotta Sardegna e Pan di zucchero. Il fascino di questo tratto di costa è determinato dall’estrema variabilità che la natura attorno a noi sprigiona..un mondo dove la macchia mediterranea domina incontrastata, delimitata unicamente dalle maestose falesie che si gettano nel mare smeraldo. Quando il mare è così bello e il paesaggio così suggestivo, il bagno è d’obbligo. :-) Ci fermiamo per una sosta in una delle calette più suggestive e riservate, per un bagno rigenerante in una delle insenature più riservate. E poi... si riparte, il tour della costa continua! Esplora in gommone una delle zone più suggestive dell’isola tra natura e archeologia! salta a bordo, Partiamo!


  Dove si svolgerà

Il percorso costiero attraversa la parte più selvaggia e incontaminata della Costa Verde In questo tratto scogliere imponenti si alternano a spiagge di dune con deserti di sabbia che arrivano fino a lambire il mare.La meravigliosa macchia mediterranea caratterizzata da secolari ginepri fa da cornice sullo sfondo. Ma la costa è anche dimora di suggestive opere che testimoniano un ricco passato. Qui è ancora viva la testimonianza dell’estrema fatica del lavoro dei minatori attraverso i monumenti dell’archeologia industriale. A Porto Flavia si vedono ancora i binari sui quali scorrevano i carrelli di carbone che arrivavano dalle miniere di Buggerru, Montevecchio e Ingurtosu. Oggi sono villaggi abbandonati ricchi di fascino con palazzi e gallerie di cui oggi rimangono solo ruderi rimasti a due passi dal mare.


  Special features

L’itinerario delle miniere normalmente accessibile via terra attraverso un sentiero di discreta difficoltà. Si tratta di uno dei trekking più belli d’Europa e uno fra i più difficili d’Italia. Oggi puoi scoprire la magia di questo luogo dal mare, vivere il paesaggio da una prospettiva diversa e inconsueta, con il vento che ti accarezza i capelli e gli spruzzi dell'acqua di mare sulla faccia. tutto stando seduto sul tuo gommone, in tour privato che ti consente di godere delle bellezze dell’isola senza fatica e ti regala paesaggi unici lontano dal turismo di massa. Una vacanza in barca adatta a tutti adulti e bambini. Un motivo in più per tuffarti i questa avventura? I tramonti da cartolina di questo tratto di costa sono tra i più affascinanti del Mediterraneo, con un po’ di fortuna puoi vedere da lontano le tartarughe Caretta Caretta che depositano le uova lungo alcune spiagge.


  Dettagli dell'offerta

A chi si rivolge: Adatto a tutti. Quando: Da Giugno a Settembre. partenze ore 9:45 - 14:25 Luogo e ora di ritrovo: Buggerru | Porto, ritrovo 15 minuti prima della partenza Durata(ore) : 02:30 Difficoltà: facile Lingue parlate:Italiano | Inglese Num max partecipanti: 10 Equipaggiamento richiesto:Abbigliamento da mare, Telo, Crema solare, Copricapo, Acqua Quote: intero(11-99 anni) 30€| Ridotto(2-10 anni) 15€ | Bambini (0-2 anni) Gratis |


  Galleria

Escursione in gommone nel blu delle miniere di Buggerru
Escursione in gommone nel blu delle miniere di Buggerru