Informazioni esperienza

Facile
Tutti
19/03/2019 - 31/12/2021
Qualche ora (3 ore )
Cervia, RA, Emilia-Romagna

Da € 45

Questa esperienza in barca elettrica vi porterà nel silenzio dei canali delle Saline di Cervia, vicino alle vasche ed ai suoi abitanti. Visita la salina più a nord d'Italia.Scopri come veniva e viene prodotto l'oro bianco, il sale dolce di Cervia. Le saline di Cervia danno origine ad un sale particolare: dolce ed integrale. Il sale è dolce per motivi geografici, storici e naturalmente anche chimici. Conosci da vicino con noi le particolarità di questo prodotto. Il sale a Cervia è storia, è il lavoro di una comunità che nei decenni ha saputo investire e curare il bene più prezioso, identitario, il sale. Un'esperienza unica che vi farà scoprire un'area con un elevato valore naturalistico e paesaggistico. Gusta la bellezza dei colori che si creano in questo particolare ambiente. Qui c'è un'esplosione di colori, generati dal naturale riflesso della luce: dal brillante bianco, al tenue rosa e grigio. L'atmosfera diventa ancor più particolare se vieni con la tua dolce metà all'ora del tramonto. E' un'esperienza molto romantica. Al termine della navigazione ci sarà una degustazione di prodotti del territorio.


  Dove si svolgerà

A Cervia, vicino a Milano Marittima, una famosa località balneare nella costa adriatica. Nota per il divertimento notturno e per le sue bellissime spiagge.


  Special features

Stanco di state steso sul lettino a prendere il sole? Puoi goderti la bellezza di un panorama unico con la tua famiglia o con i tuoi amici, pur non allontanandoti troppo dal mare. Potrai ammirare lo spettacolo delle saline, navigando tra i suoi canali. Con la tua dolce metà scegli di ammirare questo incantevole paesaggio alle luci del tramonto.


  Quando e come

28 Marzo - 7 Giugno e 19 Settembre - 1 Novembre. Sabato, domenica, festivi: 10.00 - 12.30 / 14.30 - tramonto. 13 Giugno - 13 Settembre: tutti i giorni 15.30 - tramonto. Chiusura da Novembre a Febbraio.


  Cosa include

Escursione in barca elettrica (2 adulti e 2 bambini) e degustazione di prodotti locali.