Facile
Tutti
13/01/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (3 ore )
Cetona, SI, Toscana

Descrizione

Vivi un’escursione guidata e avventurati nelle grotte del Parco archeologico alla ricerca della vita preistorica! Vivi l’avventura di un’escursione guidata e uno speleo tour nel Parco archeologico naturalistico di Belverde.

Sul Monte Cetona (SI) in Toscana la Preistoria è ad un passo da te! Scopri i segreti della preistoria camminando in grotta con un tour speleologico organizzato, un esperto ti porta a conoscere tutti i segreti delle cavità naturali e degli uomini che le hanno utilizzate nel corso dei secoli. Fermati nella Grotta di San Francesco, la più grande del Parco, quella destinata al culto dei morti durante la Preistoria.

Ma come vivevano gli uomini primitivi durante l’età del Bronzo? All’Archeodromo di Belverde la guida ti spiega nei minimi dettagli la loro vita quotidiana. Rimani affascinato dalle capanne e dagli utensili a grandezza naturale che davano riparo e facilitavano la vita dei nostri antenati!

Il viaggio nella Preistoria si conclude con una degustazione di prodotti tipici all’ombra di uno dei numerosi lecci del Parco Archeologico naturale di Belverde. Scegli un’attività outdoor diversa e affascinante vicino a Cetona in provincia di Siena!

Sorprenderà sia i piccoli che i grandi escursionisti scoprire come vivevano i nostri progenitori in mezzo alla natura!


  Dove si svolgerà

Il Monte Cetona (1148 m s.l.m.) in provincia di Siena, è il separatore naturale della Valdichiana e della Val d’Orcia. I processi geologici di questa montagna hanno portato alla formazione naturale di cunicoli, grotte e ripari, tanto da favorire la presenza umana fin dalla Preistoria.

Per questo è nata l’area protetta del Parco archeologico naturalistico di Belvedere. Qui si possono visitare i siti da dove provengono la quasi totalità dei reperti conservati al Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona.

Un vero paradiso per gli amanti delle escursioni organizzate in grotta.


  Special features

Vuoi vivere un’attività outdoor in Toscana? Scegli di percorrere i cunicoli naturali nella roccia e di sostare in grotte scavate dal tempo sul Monte Cetona! Il Parco archeologico naturalistico di Belvedere ti offre una giornata indimenticabile durante la tua vacanza nella natura grazie ad un’escursione organizzata fin nei minimi dettagli.

Adatta a tutti, in coppia, in gruppo o con i tuoi bambini!


  Dettagli dell'offerta

A chi si rivolge: A tutti, famiglia, coppie, bambini

Quando: per prenotare consulta il calendario

Luogo e orario consigliato:Parco Archeologico di Belverde di Cetona, alle ore 10:00 o 15:00

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: Facile

Numero minimo di partecipanti: 2

Quota: €85,00 (a persona)


  Cosa include

- Visita della grotta di San Francesco con accompagnatore

- Visita dell’Archeodromo con accompagnatore

- Merenda al sacco