Informazioni esperienza

Facile
Gruppi
18/04/2019 - 13/07/2022
Qualche ora (1 ora )
Travo, PC, Emilia-Romagna

Da € 45

Una divertente attività outdoor in famiglia per viaggiare nel passato e ripercorrere la Preistoria.

Sei un appassionato di storia e saresti curioso di scoprire con i tuoi stessi occhi una delle epoche storiche più misteriose ed affascinanti del passato? Allora approfitta di questa occasione e parti per un viaggio nel tempo di un pomeriggio che ti farà esplorare la Preistoria con i tuoi bambini!
Torna indietro nel tempo nel Villaggio Neolitico di Travo, nel cuore della Val Trebbia, in provincia di Piacenza. Organizza una vacanza nella natura nella Val Trebbia, ti troverai immerso in un ambiente unico che offre tante opportunità pensate per le famiglie: visite guidate, escursioni organizzate, eventi, didattica e laboratori. Un’infinita scelta di attività outdoor nella natura per te e la tua famiglia! :-)

Passeggia tra antiche capanne vivendo l’atmosfera della Preistoria sulla tua pelle, visita le abitazioni ricostruite fedelmente e allestite con tutti gli oggetti d'uso quotidiano dell’epoca. I bambini rimarranno senza parole di fronte alle arcaiche tecniche di lavorazione e di cottura dei vasi in ceramica, della scheggiatura della selce, della tessitura e della cottura dei cibi.
Assisti ad un’interessante simulazione: verrai guidato da esperti archeologi che ti mostreranno i metodi di ricerca e di scavo archeologici. Osservare con i tuoi occhi come tanti reperti siano stati portati alla luce ti farà appassionare ancora di più alla storia!

Passa del tempo con la tua famiglia immerso in un'altra epoca. Lasciati consigliare da Brickscape e concediti un’esperienza all’insegna della storia e dell’archeologia!


  Dove si svolgerà

Le attività sono organizzate dal Museo Civico e Parco Archeologico Villaggio Neolitico di Travo, situato nel cuore della Val Trebbia, in provincia di Piacenza. Il Villaggio Neolitico di S.Andrea, portato alla luce sulla sponda occidentale del fiume Trebbia, presenta una fitta rete di strutture abitative perfettamente riconoscibili.


  Special features

Potrai vivere un’esperienza che è difficile trovare altrove! Questo ambiente offre l’opportunità di divertirsi con tante attività outdoor nella natura pensate per te e i tuoi bambini, per farti divertire insieme a loro scoprendo nuove curiosità sulla storia e l’archeologia.


  Quando e come

- A chi si rivolge: famiglie (l’esperienza è consigliata a bambini sopra i 4 anni).
- Quando: da Aprile a Ottobre il sabato e la domenica ore 10-13 e 15-18. Da Luglio ad Agosto il sabato e la domenica ore 10-13 e 17-22; il giovedì ore 21-23.Nei mesi invernali il Museo Civico Archeologico è aperto il sabato e la domenica ore 15-18. Le degustazioni sono disponibili tutto l'anno ore 10-13 e 15-18.
- Durata: un’ora circa.
- Lingue parlate: italiano| Inglese | Spagnolo | Francese | Russo.
- Num min partecipanti: 4 persone.
- Num max partecipanti: 50 persone.


  Cosa include

- Un ingresso per due adulti e due bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni al Museo e Parco Archeologico Villaggio Neolitico.
- Visita guidata del Parco Archeologico.
- Laboratori didattici.
- Merenda con prodotti del Commercio Equo-Solidale della Bottega di Piacenza.