Informazioni esperienza

Facile
Tutti
24/05/2019 - 07/07/2022
Qualche ora (3 ore )
San Gimignano, SI, Toscana

Da € 70

Un’emozionante escursione a cavallo nei dintorni di Siena, con la vista di Monteriggioni e San Gimignano.

Vivi il cuore autentico della campagna toscana e immergerti nei suoi paesaggi più famosi, cavalca nelle colline del Chianti attorno a Siena. Parti in sella per una divertente passeggiata a cavallo nella campagna toscana tra colline, verdi boschi e viste mozzafiato.
Su e giù per le colline intorno a Siena incontra pecore, animali, attraversa filari di viti e campi di ulivi e immergiti in un’atmosfera unica.

Per prima cosa vieni condotto in un'antica scuola di equitazione, in una zona tranquilla e silenziosa nei dintorni di Siena, immersa tra le dolci colline della campagna toscana. Con un breve viaggio in minivan privato raggiungi i cavalli.
Non preoccuparti se non hai mai guidato un cavallo prima, lo staff esperto farà in modo di farti sentirti sicuro prima della partenza per un giro di prova. Acquisita dimestichezza con il cavallo con qualche zuccherino e un po' di pratica, comincia la cavalcata nelle colline toscane, il Chianti senese. ;-)

Filari di viti, uliveti secolari, lussureggianti boschi, dolci e verdi colline si susseguono in una serie di panorami mozzafiato che rimarranno per sempre nella tua memoria. Monteriggioni chiusa fra le sue possenti mura medievali e le torri di San Gimignano appaiono in lontananza in questo paesaggio toscano del Chianti.
Qualche bella foto al galoppo renderà vivi i tuoi ricordi una volta rientrato a casa.

Trascorri un pomeriggio indimenticabile e goditi a pieno la splendida campagna toscana, in sella al tuo amico cavallo. Ti promettiamo emozioni uniche!


  Dove si svolgerà

L’esperienza si svolge nella campagna toscana, nel cuore del Chianti, precisamente nei dintorni della città di Siena. Monteriggioni e San Gimignano non sono lontane e le potrai scorgere in lontananza con il loro profilo merlato di mura e torri.


  Special features

Con questa attività outdoor nel Chianti esplora a cavallo la parte più famosa e spettacolare della campagna toscana. Questa è un’esperienza indimenticabile.
Una piacevole passeggiata a cavallo fra vigneti, uliveti, campi verdi e una spettacolare vista delle colline del Chianti con i villaggi medievali di Monteriggioni e San Gimignano in lontananza.
I cavalli renderanno la tua cavalcata confortevole e sicura, assieme allo staff esperto che ti guiderà per tutta la passeggiata.
Si tratta di una cavalcata non troppo impegnativa, ma molto interessante, perché ti permetterà di apprezzare al meglio i paesaggi del Chianti.
In sella ad un cavallo attraversa il cuore della Toscana per immergerti davvero in questi paesaggi tanto famosi e fotografati.


  Quando e come

- A chi si rivolge: tutti, purché in grado di salire e scendere le scale.
- Quando: ogni giorno.
- Luogo e ora di ritrovo: Porta San Giovanni, San Gimignano, ore 09.30 (si prega di presentarsi 15 min prima). Oppure pick up presso la sistemazione, se situata a meno di 20 km dal centro di San Gimignano.
- Durata: 3 ore.
- Lingue parlate: Italiano| Inglese.
- Età minima: 14 anni.


  Cosa include

- Pick up and Drop off per le sistemazioni a meno di 20 km dal centro di San Gimignano.
- Viaggio in minivan con aria condizionata da Siena alla campagna .
- Accompagnatori esperti.
- Equipaggiamento: cavallo e casco.