Facile
Tutti
17/04/2019 - 13/07/2022
Qualche ora (2 ore )
Lipari, ME, Sicilia

Descrizione

Scopri la Sicilia con un tour enogastronomico tra le vigne dell’ isola di Lipari. Goditi una giornata tra gusto e natura!

Se ami il vino e il mare questa degustazione aspetta solo te!

La Tenuta Castellaro apre le sue porte. L'azienda è il connubio perfetto tra paesaggio, arte, architettura e tecnologia ma anche eccellenza nella naturalità e nella tradizione.

Un panorama incredibile ti accoglie per farti vivere le emozioni di una degustazione di vini. Sarai immerso in fantastici luoghi scenografici di scoperta e di condivisione di valori dove potrai degustare la tradizione millenaria attraverso un tour enogastronomico, per vivere momenti di puro benessere. Vieni a provare l'incantevole esperienza pensate per te!

La struttura vanta una barricaia, in architettura vernacolare, che racconta con i suoi 22.000 anni la storia di questo vino. Potrete ammirare la torre del vento, utilizzata dalle antiche popolazioni dal X secolo a.C., è stata costruita con un sistema avvenieristico di climatizzazione naturale. Da questa struttura potrete ammirare la vista delle vigne tinte di color rosso e il tramonto che si tuffa nel mare tra Alicudi, Filicudi, Salina, regalandoti la più romantica visione di quanto la natura possa offrire. Questo luogo ti farà scoprire la sua arte nella realizzazione di un blend ricercato che nasce dalle pendici vulcaniche dell'Etna. Lasciati travolgere dalla bellezza di Lipari.

Sei pronto per un'imperdibile degustazione di vini circondato dalle vigne?


  Dove si svolgerà

A Lipari, nelle splendide Isole Eolie, sulla Piana di Castellaro a 350 metri sul livello del mare, tra Alicudi, Filicudi e Salina.


  Special features

Non si finisce mai di stupirsi con nuovi sapori e profumi. Puoi scoprire il sapore del prezioso frutto che nasce nel territorio vulcanico di Lipari. Qui si possono trovare blend ricercati in tutto il mondo, dal gusto unico. Unico come il paesaggio che si gode in questo luogo.


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti.
  • Quando: Cantina aperta dal 12 aprile al 3 novembre ore 10.00-21.00 (Per il 2021 l’apertura è prevista per fine Maggio) Solo su prenotazione le visite guidate e le degustazioni possono essere organizzate al di fuori degli orari indicati anche il sabato, la domenica e in occasione delle festività.
  • Durata: da una a due ore.
  • Lingue parlate: Italiano| Inglese
  • Numero minimo di partecipanti: 2
  • Quote: €69,00 (a persona)

  Cosa include

Il pacchetto degustazione include:

  • Visita guidata in cantina  
  • Degustazione di due vini (bianco e rosso) accompagnati da un tagliere di prodotti selezionati.