Informazioni esperienza

Intermedio
Tutti
13/01/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (3 ore )
Montepulciano, SI, Toscana

Da € 109

Attraversa la Val d’Orcia percorrendo in bici il sentiero della Barlettaia. Una scelta ecologica, per gustare questa parte della Toscana con una vacanza sportiva organizzata firmata Brickscape!
Il verde dei cipressi e le dolci colline faranno da cornice alla tua vacanza avventura in Toscana. La Val d’Orcia è un paesaggio patrimonio dell’UNESCO. Qui incontrerai storia, natura e cultura, in un imperdibile tour dedicato agli amanti del cicloturismo in bici.
Ti aspettano la Pieve di San Biagio, il borgo di Monticchiello, la Pieve romanica di Corsignano e il sontuoso Castello di Spedaletto.
Una nostra guida esperta ti accompagnerà lungo tutto il percorso. Tu non devi far altro che seguirlo e scegliere la tua bici: mountainbike o una e-bike? Dipende da te! :)

Dopo aver pedalato per il paesaggio unico della Val d’Orcia, troverai a Pienza un pacchetto degustazione con i prodotti tipici. Per rendere il tuo tour in bici ancora più indimenticabile ti faremo gustare i sapori della strada appena percorsa, come l’immancabile Pecorino di Pienza.
Scegli il sentiero della Barlettaia in Val d’Orcia per il tuo viaggio all’insegna del cicloturismo in bici!


  Dove si svolgerà

Valdichiana e la Val d'Orcia sono un contesto paesaggistico da ammirare in lungo e in largo con ogni mezzo. Lo sguardo sii stende fin all'orizzonte con una ripetizione di collinette ondulate, campi in salita e in discesa, confini tracciati dai cipressi e strade bianche, boschetti e case in pietra.


  Special features

Il Sentiero della Barlettaia è un itinerario di lieve difficoltà adatto a chiunque ama la bici oppure la comoda e-bike.Si sviluppa per una strada panoramica di 20 km tra Montepulciano e Pienza. Scegli questa offerta per fare un'escursione in e-bike in buona compagnia, nella natura e scopri itinerari lontani dal turismo di massa con i tempi e i modi più vicini ai tuoi ritmi.


  Quando e come

- A chi si rivolge: famiglie, coppie, piccoli gruppi.
- Luogo e orario di partenza: Montepulciano, alle 10:00 o alle 15:00
- Durata: 3 ore
- Difficoltà: facile
- Scheda tecnica:
Al momento della prenotazione specificare quale sentiero si preferisce.
Distanza: 20 km circa
Dislivello: 250 m
Punto di Partenza: Montepulciano
Punto di arrivo: Castello di Spedaletto
Quota:109 euro.
Informazioni addizionali: supplemento bici elettrica: 30,00 € a pax


  Cosa include

- Passeggiata in mountain bike con accompagnatore
- Degustazione di prodotti tipici
- Servizio di transfer