Informazioni esperienza

Facile
Tutti
16/04/2019 - 15/07/2022
Qualche ora (3 ore )
Perugia, PG, Umbria

Da € 45

Trekking in bici elettrica nella campagna Umbra alla scoperta di Assisi, Perugia e il lago Trasimeno.

Andiamo insieme alla scoperta della natura incontaminata, circondati dall’ incredibile silenzio dei boschi. Esplora le meraviglie della campagna Umbra, tra boschi verdeggianti e immense distese di verde, verso città e borghi ricchi di storia come Assisi e Perugia.
Concediti una pausa nella natura, attraversa sentieri immersi nel verde, lontano dal caos delle strade di città, mentre pedaliamo insieme, alla volta del Lago Trasimeno. Vivi l’emozione di un trekking in bici elettrica tra arte e natura e goditi quel pizzico di avventura che non guasta mai! ;-)

Insieme a David, guida esperta , percorreremo alcuni di quei sentieri nascosti nel verde adatti anche al moto cross, perchè non c’è limite alla versatilità e al divertimento che una e bike può offrire!
Gli itinerari che possiamo fare insieme sono davvero tanti. Possiamo vivere l’Umbria in relax, ma anche caricare il trekking di una buona dose di adrenalina. Scopriamo insieme il mix più adatto per te!

Concediti un week end o anche solo una giornata di vacanza, pedala nella natura della campagna Umbra, scopri Assisi e Perugia e i suoi dintorni e vivi un’esperienza di cicloturismo che non dimenticherai!


  Dove si svolgerà

Assisi, città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è un borgo dell’Umbria tra i più famosi d’Italia. Terra di San Francesco, sorge sulla cima di una collina che domina una valle pittoresca circondata da dolci pendii e vigneti.
Il Lago Trasimeno si trova nel cuore verde dell’Umbria. La flora e la fauna di questo lago lo rendono un vero e proprio paradiso naturale. Riccamente circondato da dolci colline, boschi che si alternano a campi di girasole e di mais, vigneti e distese di olivi, fa da sfondo a vari comuni alcuni dei quali si affacciano direttamente sul lago.


  Special features

Ognuna delle nostre escursioni organizzate e attività outdoor è studiata per permetterti di riscoprire tutti i vantaggi del turismo lento e apprezzare veramente il ritmo lento della natura.


  Quando e come

- A chi si rivolge: tutti.
- Quando: tutte le settimane da Marzo ad Ottobre orario 10-13. Il Lunedì l’itinerario si svolge ad Assisi; il Mercoledì a Perugia; il Venerdì al Lago Trasimeno. Chiuso da Novembre a Febbraio.
- Durata: 3 ore.
- Lingue parlate: Italiano| Inglese.
- Num min partecipanti: 2 persone.
- Num max partecipanti: 10 persone.
- Età minima: 12 anni ( i minorenni devono essere accompagnati dai genitori).
- Equipaggiamento richiesto: abbigliamento comodo e sportivo.
- Attrezzatura fornita: Bici elettrica, casco protettivo, pettorina catarifrangenti, acqua/succo di frutta, ingresso ai musei convenzionati (dove previsto).



  Cosa include

- Tour in e-bike per due persone.
- Guida turistica.
- Noleggio bici elettrica, casco protettivo, pettorina catarifrangenti.
- Ingresso a musei convenzionati( se previsto nel tour scelto).
- Acqua.