Mamma Rough, mamma (in)flessibile ed esperienziale. Diventare mamme ed essere viaggiatrici non sempre è facile. Bisogna forse essere inflessibili? No, molto meglio essere flessibili ed esperienziali, come la nostra blogger friend Barbara Vezzoli (autrice del blog Mamma Rough), che si è unità da poco alla community di blogger di Brickscape. Scopriamo insieme i suoi segreti di donna, di mamma e soprattutto di viaggiatrice…

Mamma Rough, mamma (in)flessibile ed esperienziale – Viaggiatrice, ex istruttrice di diving in tutto il mondo, quindi mamma flessibilissima autrice di un blog che esplora il mondo del viaggio al femminile.

Come è nata la tua passione per il blog e i viaggi?

La mia passione per i viaggi è nata quando ero ancora una bambina, grazie a i miei genitori. Ogni estate si partiva per una nuova avventura, si saliva in macchina e si percorrevano migliaia di chilometri per una cosa sola: passione e curiosità verso il mondo.

Mamma Rough, mamma (in)flessibile ed esperienziale

Bellissima di Mamma, durante il blog tour di Brickscape!

Da quando sei mamma è cambiato il tuo modo di viaggiare e raccontare i viaggi?

Sì e no. Viaggio, anzi viaggiamo, sempre moltissimo ma ora guardiamo il mondo con altri occhi, cioè quelli della più piccola di casa. Diciamo che guardiamo anche noi il mondo con un nuovo sguardo, rivolto al futuro.

Mamma Rough, mamma (in)flessibile ed esperienziale

Mamma Rough, mamma (in)flessibile ed esperienziale

Perché hai deciso di diventare Blogger Friends di Brickscape?

Perché l’esperienza [e questa è proprio una delle cose che ancor più profondamente ci ha insegnato nostra figlia viaggiando] è il fulcro del viaggio. Tutto ciò che portiamo a casa è e sarà sempre nei nostri occhi e nel nostro cuore. E’ importantissimo pensare non solo ad andare in un luogo ma al modo migliore di viverlo. Questo per me è Brickscape

Come è stato essere protagonista di una delle tappe del #blogtoursummeredition2019, che hai fatto scoprire ai nostri lettori anche sui tuoi canali Facebook ed Instagram?

E’ stato veramente immersivo, Brickscape non solo ci ha portato a scoprire cose che da soli non avremmo nemmeno valutato, ma l’ha fatto portandoci tra la gente, aiutandoci a vivere la loro storia e gioire delle loro conquiste, scoprendo la passione e la dedizione per dei luoghi e c he rischiavano di essere dimenticati. Saper di poter contribuire a riportarli in vita e dar loro una voce è un bellissimo privilegio.

Mamma Rough, mamma (in)flessibile ed esperienziale

Il blog di Mamma Rough

Cos’è per te il turismo esperienziale e come lo rappresenta ai tuoi occhi Brickscape?

Brickscape per me è l’essenza del turismo esperienziale, aiutando a vivere il turismo in modo sereno e attivo. E’ ciò che ci aiuta ad essere protagonisti del viaggio e non solo spettatori. Non so immaginare niente di più bello…

Scopri le esperienze di Brickscape sulla Porrettana Express, clicca qui!

Mamma Rough, mamma (in)flessibile ed esperienziale è un articolo di Brickscape