A Fossacesia per scoprire un angolo inedito di Abruzzo in compagnia di Tiffany Miller, blogger friend di Brickscape e autrice di Ilovevisititaly.com.
In Abruzzo Abbazia con vista sulla Costa dei Trabocchi. L’Abbazia di San Giovanni in Venere si trova a Fossacesia in provincia di Chieti in Abruzzo, sulla costa Adriatica, la famosa costa dei Trabocchi. Per chi si trova in Abruzzo e nei pressi della Costa dei Trabocchi, è una location assolutamente da visitare. La sua ampia terrazza sul mare regala un panorama e una vista come poche, immersa in una campagna di uliveti.
La Basilica sorge su una collina con a fianco il Monastero. Si tratta di una splendida Basilica del XIII secolo molto ambita soprattutto per la celebrazione dei matrimoni, oltre che rappresentare una vera e propria meta turistica. Difatti, persone da tutto il mondo sono solite prenotare molto tempo prima la data di celebrazione del giorno più importante della loro vita. Anche gli italiani – soprattutto i nordici – prediligono questa Chiesa per celebrare e prenotare la data delle nozze.
L’Abbazia di San Giovanni in Venere è gestita dal Polo Museale d’Abruzzo, ma viene mantenuta viva e vegeta dai padri passionisti, che vivono nel monastero di fianco. Il silenzio e il canto degli uccellini regnano sovrani, creando un’atmosfera mistica e suggestiva.
Da ammirare il chiostro con il suo porticato, il giardino ben curato nei minimi dettagli e la cripta con i suoi meravigliosi affreschi. L’interno è un po’ spoglio, antico ed austero e allo stesso tempo misterioso e particolare. L’ingresso è gratuito e vi è un parcheggio molto comodo all’ingresso costituito da un viale alberato molto bello da attraversare a piedi.
In Abruzzo Abbazia con vista sulla Costa dei Trabocchi dove misticismo, spiritualità e paesaggio italiano si fondono assieme per offrire un’esperienza unica…