Esperienze di Natale? Scopri le 5 destinazioni top sotto l’albero! Un giro d’Italia tutto natalizio, per riuscire a cogliere al meglio le feste che stanno arrivando. Brickscape vi offre alcuni spunti di viaggio e anche qualche consiglio per gli ultimi regali.
Esperienze di Natale? Scopri le 5 destinazioni top sotto l’albero! – A Natale perché non regalare ai propri cari, mogli, mariti, figli, fidanzati, fidanzate, amici, parenti, conoscenti o altro delle esperienze da vivere assieme? Il turismo esperienziale è il modo migliore per vivere con chi si ama momenti unici ed indimenticabili.
Per il Natale 2018, ci sono molte destinazione ‘calde’ in Italia, per chi desidera fare ‘esperienze in viaggio’ o, più semplicemente godersi la bellezza del clima natalizio nelle più affascinanti città italiane. Brickscape ne ha selezionate 5, ma potrebbero essere persino di più, data la quantità delle proposte in giro.
1 – Milano a Natale
Il capoluogo lombardo, sotto Natale, cambia pelle e si anima di luci, colori e curiosità. Città di affari e business internazionali, durante le feste, dismette il proprio aspetto ‘lavorativo’ per dare spazio ad addobbi di grande bellezza, diventare uno dei luoghi simbolo dello shopping e aprire i propri spazi culturali a chi ha voglia di scoprirli. Oltre a Brera e i tradizionali musei, chiese e centri d’arte, Milano è una vera e propria miniera di luoghi da scoprire. Con Brickscape è possibile vivere ‘esperienze’ scoprendo l’intero quartiere di Brera con la sua storia, la Milano dei Visconti, luoghi del cuore con il Conservatorio, Santa Maria della Passione, potrai scoprire curiosità e la storia dei monumenti come il Tribunale o la Camera del Lavoro, vedere bellissimi murales nel Giardino delle Culture ed esplorare uno dei mercati più belli della città.
Scopri qui tutte le possibilità!
2) Firenze e il Natale sotto la cupola di Brunelleschi!
Arte e Cultura, Fashion e Turismo sono i tratti caratteristici di Firenze, che accompagnano questa città 365 giorni l’anno. A Natale, invece, l’atmosfera cambia e i fiorentini si riversano per strada per il tradizionale shopping e, più in generale, godersi gli amici con cene, aperitivi. Mostre, eventi, meeting e incontri informali sono all’ordine del giorno, in attesa del consueto capodanno a Piazzale Michelangelo o in giro per le strade del centro, saltando da un evento all’altro, secondo i gusti. Nel capoluogo toscano, Brickscape può offrirvi numerose ‘esperienze in viaggio’ da provare: dai tour guidati nei maggiori musei, a cene con i locals, da tour in Vespa o in Cinquecento nei dintorni di Firenze, a degustazioni di vini e formaggi, da cooking class con esperti di cucina toscana, ai misteri di Palazzo Vecchio. Un ventaglio infinito di proposte!
Scopri qui le nostre proposte!
3) Matera Capitale della Cultura 2019
L’anno che sta arrivando, porterà per Matera il titolo e l’onore di Capitale della Cultura 2019. La città lucana – uno dei punti di forza della Basilicata turistica – sta da lungo tempo preparando questo momento, cercando di presentarsi al suo meglio agli occhi dei visitatori di tutto il mondo. Gli eventi natalizi, già programmati, sono lo straordinario presepe narrato presso l’antica chiesa di Sant’Antonio Abate, lo scenografico presepe vivente ambientato nei ‘sassi’ di Matera (uno fra i presepi più belli d’Italia), mentre l’evento di Capodanno è interamente affidato alla Rai, con una serata del tutto televisiva. Il nostro suggerimento è quello di vivere la bellezza senza tempo di Matera durante le feste e utilizzare la sua felice posizione geografica per esplorare Basilicata e Puglia, gustare i prodotti tipici e visitare piccoli paesi ricchi di opere d’arte.
4) Siena, panforte, contrade e fascino medioevale….
Ancora Toscana, ma in un territorio ben diverso da quello fiorentino. A Siena, infatti, vive in ogni strada e ogni chiesa il fascino del medioevo. Il Natale è il momento giusto per cogliere lo spirito cittadino, finalmente rilassato, fuori dal lavoro e dalla tensione del Palio, si possono esplorare le contrade e visitare incredibili musei. Noi di Brickscape vi suggeriamo, caldamente, di visitare il Complesso museale di Santa Maria della Scala, straordinario museo sorto negli antichi ambienti dell’ospedale cittadini. Qui troverete antichità etrusche ed affreschi rinascimentali, uno spazio dedicato ai bambini e le vestigia di un passato ospedaliero davvero affascinate, dal quale ricostruire l’intera storia cittadina. Vi consigliamo, quindi, di scegliere sulle pagine del nostro motore di ricerca le migliori ‘esperienze’ disponibili al momento….
Scopri qui, tutte le esperienze a Siena e dintorni!
5) Palermo e il Natale siciliano!
Benvenuti a Palermo, dove il Natale viene declinato in modo totalmente diverso da quello (ormai fin troppo abusato) dei mercatini natalizi di stampo tedesco, che ormai affollano sfacciatamente qualsiasi piazza italiana. Dalla Cattedrale di Santa Maria Vergine Assunta al Palazzo Reale con la meravigliosa Cappella Palatina, dal mare alle centinaia di vicoli misteriosi che solcano la città, dalla Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio o della Martorana alla Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Qui a Palermo vi mancano i Mercatini di Natale? Niente paura, provate a fare una passeggiata nel Mercato di Ballarò, quello che potrete vedere, trovare, provare ed assaggiare è unico. Noi vi consigliamo di non perdere il Panino con la Milza, ma c’è soltanto l’imbarazzo della scelta….
Scopri qui le esperienze in Sicilia con un click!
Esperienze di Natale? Scopri le 5 destinazioni top sotto l’albero! è un articolo di Brickscape
Esperienze di Natale? Scopri le 5 destinazioni top sotto l’albero!