Contest Artigenio: i vincitori del Premio Speciale Brickscape! – Brickscape ha partecipato, in qualità di partner, all’Edizione Artigenio 2019 di CNA Toscana Centro mettendo in palio un premio speciale a 5 aziende selezionate.
Contest Artigenio: i vincitori del Premio Speciale Brickscape! – Per noi di Brickscape è importante trovare e valorizzare le piccole realtà originali, uniche, innovative e che possono offrire un’ospitalità autentica e vera, che possono far vivere momenti veramente unici a chi cerca nuove emozioni e in un viaggio cerca sempre un qualcosa in più! Vogliamo farvi conoscere le loro storie, storie di passione e innovazione. Vi diremo quello che ci ha colpito e il motivo del nostro premio speciale.
Agriturismo Casorelle. Il premio Brickscape viene assegnato per la ricchezza delle attività proposte nel frantoio, nel caseificio, nella tenuta fino alla tavola. Una cura e una dedizione alla sostenibilità a tutto tondo. Un luogo dove poter godere di una ospitalità salutare e rigenerante a Km0. Vogliamo offrire l’opportunità a tutti di godere di questa sosta nella campagna con una vista panoramica della campagna.
La Ranocchiaia. Questo premio viene assegnato alla passione di due giovani imprenditori che si sono dedicati al mestiere dell’agricoltore con innovazione alla ricerca di qualità sensoriali ed organolettiche sempre migliori, attraverso l’avvio di progetti sperimentali sull’olio extra vergine d’oliva, spaziando nella loro attività nel campo della farmacologia e della nutrizione. Presto potrete degustare il loro olio e la loro compagnia.
Pasta Michele Portoghese. Abbiamo voluto premiare questa realtà imprenditoriale che produce pasta artigianalmente per la qualità del prodotto realizzato, simbolo dell’italianità nel mondo. Abbiamo riconosciuto l’arte del pastaio nei tanti segreti che sono sconosciuti anche a noi italiani. Una particolare cura e attenzione alle temperature e alle tempistiche.
Antico Feudo. Questo premio è dedicato all’originalità. Un’attività che vede nell’allevamento degli alpaca un punto di partenza per numerose attività, dal trekking con questi curiosi animali fino alla tosatura e alla lavorazione della lana nell’intento di ottenere capi di abbigliamento caldi e di origine naturale.
Pietro Gargini Liutaio. Un’arte rara che unisce due mondi, quello della musica con quello dell’artigianalità. Mestiere affascinante e opere d’arte che nascono dal truciolo. Vogliamo dare spazio e visibilità a questa nobile arte.
Le aziende saranno presto publisher di Brickscape e saranno presto nel nostro motore di ricerca. Potrete presto conoscere le loro proposte, per una visita, una sosta, un laboratorio, una degustazione e tanto altro!
Gli diamo il nostro caloroso benvenuto nel motore di ricerca dedicato al turismo esperienziale!
Contest Artigenio: i vincitori del Premio Speciale Brickscape! è un articolo di Brickscape…