L’addio al celibato è un momento davvero divertente e goliardico! Tutti vogliamo divertirsi. Alcuni senza strafare altri invece riconoscono questa come l’occasione perfetta per provare brividi e assaporare gli ultimi istanti della libertà da scapoli! Siete in cerca di idee per un addio al celibato divertente o avventuroso?
Ecco i primi tre consigli da non sottovalutare! Primo consiglio. Il momento migliore per festeggiare l’addio al celibato è tra Maggio a Ottobre quando possiamo osare nella scelta della location e delle attività outdoor che si possono fare!
Prima regola è cercare di non improvvisare troppo le vostre mete e le attività. Anche se è difficile mettere d’accordo tutti, in particolar modo se il gruppo è numeroso ma cercate di prenotare con qualche settimana di anticipo.
Se lo sposo sarà all’oscuro di tutto, come terza regola, prodigatevi nell’improvvisare per lui, un bagaglio che possa portare con sé. Pensate a tutti gli oggetti personali di cui non potrebbe fare a meno e qualche indumento per un fugace cambio di abito per la sera.
Come accontentare il giovane sposo? Hai bisogno di avere idee nuove ed originali per organizzare un divertente addio al nubilato? Leggi questo articolo con le 4 idee per un giorno o un weekend da leoni… e vorrai presto organizzare il tuo addio al nubilato approfittando di queste fantastiche proposte!
Idee per un addio al nubilato all’avventura
I mesi tra Maggio e Ottobre regalano spesso delle belle giornate di sole da sfruttare per fare escursioni e attività outdoor. Un addio al celibato all’avventura? Per il pomeriggio programmate alcune idee originali per un addio al celibato di gruppo, con attività outdoor estreme e adrenaliniche.
Se preferite queste attività, optate per un parco avventura e il canyoning: praticare lanci nel vuoto e fare le zipline sarà uno spasso! Potete godere del fresco delle fronde degli alberi e liberarvi nel vuoto appesi ad un cavo, superando canyon di qualche decina di metri. Se vi attira fare un bel bagno e sentire il fragore dell’acqua frangere sulle rocce e scorrere nei fiumiciattoli, il rafting sui torrenti è quello che fa per voi!
In un gommone con 6 amici, potete mettere alla prova il vostro team e rinfrescarvi con l’acqua limpida di montagna! In gruppo queste attività sono davvero divertenti e possono far sentire unito tutto il gruppo! Potete optare anche per uno sport d’acqua originale come una lezione di kite surfing per un originale addio al nubilato sul Lago di Garda. Potete scivolare sulle acque del lago e con le raffiche di vento, fare strabilianti salti in aria!
Idee per una cena di addio al celibato originale
La giornata deve concludersi con i giusti festeggiamenti attorno ad una bella tavola imbandita. Dove organizzare la cena di addio al celibato?
Fate una cena in vigna tra i filari di vite, in un’azienda vinicola, con la possibilità di fare delle ottime degustazioni di vini con piatti tipici della tradizione. Immagina un luogo dove potete sbizzarrirvi senza alcun freno, tra le vigne di un terreno coltivato e abbondante vino che possa riempire i vostri calici. Qualche risata di troppo o qualche scherzo più audace? Non preoccupatevi, questa è la location perfetta per non disturbare gli altri commensali e per stare all’aria aperta, perdersi nella bellezza delle colline e del paesaggio!
Addio al celibato per un weekend all’avventura
Se pensate di dedicare due giorni alla festa di addio al nubilato, una delle idee più originali è un bel trekking guidato di due giorni sulle tracce degli animali selvatici e il pernottamento in tenda o in una struttura ospitale come il rifugio o l’agriturismo.
Immagina un trekking nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e sentire l’ululato di un branco di lupi e fare escursioni in notturna ed avvistare la fauna, sotto il cielo stellato.
Pensa che il Parco della Majella ospita il nucleo di orsi marsicani più importante del Parco Nazionale d’Abruzzo! Non sarebbe fantastico poterli avvistare?
Idee addio al celibato sulle due ruote
Volete assaporare la sensazione di libertà con il vento tra i capelli? Una pedalata dopo l’altra potete esplorare le coste più belle o addentrarvi nei paesaggi selvaggi dell’entroterra. Un tour in mountain bike o in e-bike è la soluzione per accontentare tutti, sia gli amici più pigri che quelli più sportivi. Per i primi potrete suggerire il noleggio di una bici elettrica che rende più facili e dolci tutte le salite.
Fatevi consigliare un itinerario da una guida esperta, nei paesaggi più belli d’Italia. Pensate ai km che siete in grado di sostenere tra una tappa e l’altra e prevedete delle gustose tappe enogastronomiche nelle malghe, fattorie o nei borghi storici.
Con queste idee originali per un addio al celibato puoi far divertire lo sposo nel suo grande giorno ma anche far esplorare e vivere fantastiche emozioni a tutto il gruppo! Esperienze memorabili per giorni indimenticabili!